Successo a domicilio del DSC Arminia Bielefeld sul Bayer Leverkusen. Nel match valido per la venticinquesima giornata della Bundesliga, Klos e compagni si sono imposti per 2-1. Decidono le reti di Doan e Okugawa; padroni di casa che riescono a trovare la via del gol ma la rimonta non si è poi completata
Non si è completato il tentativo di rimonta del Bayer Leverkusen che ha solo spaventato il DSC Arminia Bielefeld di Kramer che alla fine è riuscito a imporsi con il minimo scarto arginando però gli ultimi attacchi avversari. BayArena è stato il teatro della sfida con Klos e compagni che hanno vinto per 2-1 incamerando tre punti davvero importanti. Dopo aver sbloccato la partita con il gol di Ritsu Doan, il DSC Arminia Bielefeld aveva fatto anche la cosa più difficile ovvero raddoppiare rendendo quindi più difficile la risalita del Bayer Leverkusen. Il match però non resta sempre in discesa per gli uomini di Kramer che al minuto 85 vedono dimezzarsi il proprio vantaggio. Tempo a disposizione per trovare con relativa calma il gol del pareggio c'è ma il DSC Arminia Bielefeld, pur soffrendo, si difende con efficacia e porta a casa il risultato. Ritsu Doan e Masaya Okugawa hanno segnato entrambi un gol nella vittoria della propria squadra.
Grazie alle reti di Ritsu Doan e Masaya Okugawa (uno per tempo: 17° e 57°) il DSC Arminia Bielefeld è riuscito a portarsi sul risultato di 2-0. Il Bayer Leverkusen ha segnato il gol della bandiera al 85° minuto con Patrik Schick, ma non è riuscito a evitare la sconfitta.
Nonostante la sconfitta, il Bayer Leverkusen ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (75%), ha effettuato più tiri (20-11), e ha battuto più calci d'angolo (9-5).
I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (641-158): si sono distinti Tapsoba (113), Jonathan Tah (102) e Charles Aránguiz (86). Per gli ospiti, Stefan Ortega Moreno è stato il giocatore più preciso con 30 passaggi riusciti.
Ritsu Doan è stato il giocatore che ha tirato di più per il DSC Arminia Bielefeld: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Bayer Leverkusen è stato Patrik Schick a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel DSC Arminia Bielefeld, l'attaccante Fabian Klos è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 25 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Bayer Leverkusen, si è distinto il difensore Edmond Tapsoba che, con 10 contrasti vinti, ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%).
Bayer Leverkusen: L.Grill, J.Tah, J.Frimpong, Wendell, E.Tapsoba, K.Demirbay, N.Amiri, C.Aránguiz (Cap.), P.Schick, M.Diaby, D.Gray. All: Peter Bosz
A disposizione: T.Jedvaj, E.Palacios, L.Bailey, K.Bellarabi, F.Wirtz, M.Weiser, A.Dragovic, L.Alario, N.Lomb.
Cambi: L.Alario <-> K.Demirbay (45'), L.Bailey <-> D.Gray (45'), F.Wirtz <-> M.Diaby (65')
DSC Arminia Bielefeld: S.Ortega Moreno, C.Brunner, Anderson Lucoqui, A.Pieper, J.Nilsson, A.Maier, C.Gebauer, M.Okugawa, M.Prietl, R.Doan, F.Klos (Cap.). All: Frank Kramer
A disposizione: J.Consbruch , A.Voglsammer, M.Vlap, O.Linnér, S.Schipplock, S.Córdova, M.Hartel, M.van der Hoorn, F.Kunze.
Cambi: A.Voglsammer <-> A.Lucoqui (76'), S.Schipplock <-> F.Klos (81'), F.Kunze <-> M.Okugawa (81'), M.van der Hoorn <-> C.Gebauer (88')
Reti: 17' Doan (DSC Arminia Bielefeld), 57' Okugawa (DSC Arminia Bielefeld), 85' Schick (Bayer Leverkusen).
Ammonizioni: A.Pieper, J.Frimpong, W.Nascimento Borges
Stadio: BayArena
Arbitro: Sascha Stegemann
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale