Lipsia-Bayern Monaco 3-5, gol e highlights: ai bavaresi la Supercoppa di Germania
Il Bayern Monaco si aggiudica la DFL-Supercup: i bavaresi si impongono 5-3 alla Red Bull Arena contro la squadra di Domenico Tedesco e vincono la Supercoppa di Germania. In gol Musiala, Mané, Pavard, Gnabry e Sané per il Bayern
LIPSIA-BAYERN 3-5
13' Musiala (B), 30' Mané (B), 45' Pavard (B), 59' Halstenberg (L), 65' Gnabry (B), 77' rig. Nkunku (L), 89' Dani Olmo (L), 90'+7 Sané (B)
LIPSIA (3-5-2): Gulacsi; Simakan, Orban, Halstenberg; Henrichs (79' Novoa), Szoboszlai (90' Haidara), Kampl (52' André Silva), Laimer, Klostermann; Nkunku, Forsberg (52' Dani Olmo). All. Tedesco.
BAYERN MONACO (3-5-2): Neuer; Hernandez, Upamecano (78' De Ligt), Pavard (78' Mazraoui); Davies, Musiala (61' Coman), Kimmich, Sabitzer, Gnabry (78' Sané); Muller (68' Gravenberch), Mané. All. Nagelsmann.
Ammoniti: Simakan (L), Kimmich (B), Hernandez (B), Sané (B), Klostermann (L), Neuer (B)
Qualora dovesse trionfare, per il Lipsia sarebbe la prima storica vittoria del trofeo. Per i biancorossi si tratta anche dell'esordio assoluto in Supercoppa.
Il Bayern Monaco, così come le altre big d'Europa, hanno svelato le maglie che indosseranno nella stagione 2022/23. LE FOTO
Lipsia-Bayern, i giocatori a disposizione dei due allenatori
- A disposizione per il Lipsia: Blaswich, Haidara, Schlager, Olmo, Ba, André Silva, Novoa.
- A disposizione per il Bayern Monaco: Ulreich, De Ligt, Nianzou, Mazraoui, Stanisic, Gravenberch, Sané, Coman, Zirkzee.
Nel Bayern non c'è più Lewandowski, andato al Barcellona, ma sono arrivati De Ligt e Mané. Ecco la classifica dei difensori più costosi di sempre. Ma l'ex juventino non è neanche in top 5. TUTTI I COLPI DELL'ESTATE ALL'ESTERO
La gara tra Lipsia e Bayern Monaco sarà trasmessa in diretta dalle 20:30 su Sky Sport Football e in streaming su NOW.
Solamente panchina per il neo-acquisto Matthijs De Ligt: il difensore olandese non fa parte dell'undici iniziale schierato da Nagelsmann.
Le formazioni ufficiali
LIPSIA (3-5-2): Gulacsi; Simakan, Orban, Halstenberg; Henrichs, Szoboszlai, Kampl, Laimer, Klostermann; Nkunku, Forsberg. All. Tedesco
BAYERN MONACO (3-5-2): Neuer; Hernandez, Upamecano, Pavard; Davies, Musiala, Kimmich, Sabitzer, Gnabry. All. Nagelsmann.
A differenza di altre supercoppe europee, in quella tedesca in caso di parità dopo i 90 minuti non ci saranno i supplementari. Le squadre, infatti, andranno direttamente ai calci di rigore.