Digital Branded Content

Le vostre storie, come piace raccontarle a noi

Scopri le nostre Case History

Giro d'Italia

Anche per la sua 104ma edizione, il Giro d’Italia rimane a bordo delle Toyota. In qualità di Mobility Partner del Giro, Toyota partecipa alla corsa ciclistica con l’intera gamma elettrificata del brand, tra cui il Nuovo RAV4 Plug-in Hybrid e la seconda generazione Mirai a idrogeno. Toyota è anche l’Auto Ufficiale della Corsa fornendo una flotta composta da RAV4 Hybrid e Corolla Hybrid Touring Sports, equipaggiate con l’ultima evoluzione della tecnologia elettrificata.

Ripercorriamo le tappe più importanti del Giro attraverso con l'ex ciclista Marco Velo che racconta le peculiarità e le difficoltà dei vari percorsi. Fabio Tavelli, Elisa Calcamuggi e Christian Giordano seguono la bike di Velo a bordo dell'ammiraglia Toyota RAV4 e intervistano il ciclista per rivelare tutte le insidie delle tappe.

100 secondi prima delle Olimpiadi

Cosa fanno i grandi atleti nei 100 secondi prima dell'inizio della competizione? Lo abbiamo chiesto a 5 campioni che si stanno preparando per gareggiare ai Giochi Olimpici.

Ascoltare musica aiuta Giuseppe Vicino a rilassarsi e ripercorrere la strategia da seguire una volta salito in barca; Arianna Errigo resta sola con i suoi pensieri, in trepidante attesa di indossare la maschera e impugnare il fioretto; Simona Quadarella raccoglie le energie e si prepara per la trasformazione in vasca. Nel pre gara Arianna Fontana si concentra rivivendo gioie e difficoltà provate pattinando, mentre Simone Giannelli stempera la tensione insieme ai compagni di squadra, godendosi l'adrenalina pura offerta dagli istanti prima della battuta di inizio match.

Dedizione, impegno e sacrificio - uniti a preparazione atletica e piano nutrizionale controllato - possono trasformare uno sportivo in un campione, portandolo fin sul podio olimpico.

Un viaggio verso la prossima impresa.

Mondo BMW M & Motorsport, tutte le novità 2021

Il Motorsport è passione, azione, adrenalina. Nel DNA di BMW M c'è la voglia di gareggiare, correre e vincere. Incarna a tutti gli effetti le prestazioni sportive del marchio, la perfezione dell'arte dell'ingegneria e il piacere di guida.
Per quasi 90 anni, i piloti e i team BMW hanno celebrato i successi in tutto il mondo e anche quest’anno gareggeranno con i rivali per un unico obiettivo: la vittoria.

Vince solo chi dà il massimo e chi cerca di innovare continuamente sotto ogni punto di vista. Ecco perché nel 2021 BMW annuncia due grandi novità per gli appassionati del mondo Motorsport: M Level Challenge e BMW M2 CS Racing Cup Italy.

Pure Air Padel Challenge Trophy

Pure Air Padel Challenge Trophy nasce come progetto innovativo dove l'impegno di Dyson, nel sensibilizzare le persone rispetto all'importanza di un'aria purificata, si fonde con la passione e la capacità di Sky Sport di raccontare sempre nuove ed entusiasmanti storie.

Quattro le coppie a contendersi il titolo di vincitori: protagonisti alcuni giovani talenti accanto a Daniele Adani, Massimo Ambrosini e Billy Costacurta.

Sky Sport racconta il Pure Air Padel Challenge Trophy attraverso 10 Clip dove passione, impegno e strategia sono gli ingredienti chiave.

Un evento unico, un racconto esclusivo che, anche grazie alla partecipazione di Nicolò De Devitiis, porterà al centro della riflessione un nuovo modo di fare sport, dove innovazione e attenzione al benessere si fondono a passione e disciplina.

Porsche Carrera Cup Italia

L'espressione più alta del motorsport che fa rivivere il DNA Porsche in ogni weekend di competizione. Il prestigioso campionato monomarca con protagoniste le Porsche 911 GT3 Cup che, con le loro elevate prestazioni, si sfideranno nei migliori circuiti nazionali.

Quello che raccontiamo di Porsche è un mondo a parte, ha specificità non omologabili, una coerenza storica nel motorsport senza eguali. Le corse sono il suo DNA e la Carrera Cup non è altro che la logica conseguenza del vivere e del competere secondo lo stile Porsche.

The Unbreakble

Storie impossibili e vicende straordinarie di sette persone che sono andate oltre i propri limiti e le regole della società per rendere la libertà di muoversi un diritto sempre più sostenibile.

The Unbreakable è il format dedicato a sette atleti del Toyota Team che raccontano il momento più difficile della loro carriera e di come, in un percorso di crescita e riparazione, siano stati in grado di riempire d’oro le proprie cicatrici.

Gatorade 5v5

Il torneo amatoriale di calcio a 5 rivolto a ragazzi e ragazze tra i 14 e i 16 anni. Una manifestazione, giunta ormai alla quarta edizione italiana, che si inserisce nel contesto di un’iniziativa internazionale che coinvolge Europa, Asia, Nord America e America Latina.

Giovani atleti scendono in campo con l'obiettivo di conquistare il titolo di Campione Gatorade® 5v5 e vivere un’esperienza mondiale grazie a Gatorade.

Motorsport Academy

Inseguire il sogno di lavorare nel mondo dei motori grazie agli 8 Master di Experis Academy, corsi di Alta Specializzazione nelle discipline più importanti del Motorsport.

Scopri un contesto professionale sempre più competitivo, è importante attraverso strumenti essenziali per proporsi nel mondo del Motorsport: docenze di professionisti ed esperienze uniche in pista, insieme ad aziende partner e leader del settore.

L'Energia del Rosa

Il Giro Rosa ICCREA è una corsa ciclistica femminile a tappe, la più lunga e prestigiosa corsa a livello internazionale inserita dall’Unione ciclistica internazionale nel Women’s World Tour.

Il racconto della trentesima edizione del Giro Rosa ICCREA attraverso le sue dieci tappe, senza stop, per un totale di 920,4 km, attraverso strade e borghi di Piemonte, Lombardia, Veneto e Friuli Venezia Giulia.

Più di 144 atlete e 24 squadre da tutto il mondo si contendono le ambite cinque maglie tra cui la Maglia Rosa ICCREA per la classifica generale a tempo.