In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Schalke 04- B. M\'gladbach: video, gol e highlights

Schalke 04 e Borussia Monchengladbach si dividono un punto a testa. Nel match valido per la seconda giornata della Bundesliga avanti prima lo Schalke 04 con il gol firmato da Zalazar. Il 2-2 finale si concretizza con Bülter dal dischetto nei minuti di recupero

Condividi:

Un gol nei minuti di recupero di Bülter ha salvato lo Schalke 04 dalla sconfitta. E' stato un pareggio sofferto quello maturato contro il Borussia Monchengladbach. La sfida è rimasta in bilico fino all'ultimo minuto con un assedio finale che ci ha regalato un pirotecnico pareggio per 2-2.

Grazie ad un gol di Rodrigo Zalazar al 29°, lo Schalke 04 ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0. Nel secondo tempo il Borussia Monchengladbach ha reagito con forza ribaltando il risultato con le reti di Jonas Hofmann al 72° e di Marcus Thuram al 78° minuto. La rete di Bülter al 93° ha firmato il 2-2 finale.

Gara a tratti dura con qualche intervento troppo rude. Il direttore di gara spesso 'ha preso appunti'. Numeri alla mano il totale dei gialli è stato di 6 cartellini sventolati: di cui 4 per lo Schalke 04 e 2 per il Borussia Monchengladbach.

Nonostante il pareggio, lo Schalke 04 ha prevalso per numero di tiri (12-14) . Il Borussia Monchengladbach, invece, ha dominato il possesso palla (68%) e ha battuto più calci d’angolo (7-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (492-189): si sono distinti Itakura (96), Nico Elvedi (84) e Christoph Kramer (61). Per i padroni di casa, Bülter è stato il giocatore più preciso con 22 passaggi riusciti.

Rodrigo Zalazar è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per lo Schalke 04: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Borussia Monchengladbach è stato Marcus Thuram a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 7 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nello Schalke 04, il difensore Cédric Brunner è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (6) perdendone soltanto uno e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Ko Itakura è stato invece il più efficace nelle fila del Borussia Monchengladbach con 8 contrasti vinti (11 effettuati in totale).






Schalke 04: A. Schwolow, M. Thiaw, M. Yoshida, C. Brunner, T. Ouwejan, T. Mohr, R. Zalazar, A. Král, T. Krauß, S. Terodde (Cap.), M. Bülter. All: Frank Kramer
A disposizione: R. Fährmann, K. Çalhanoglu, D. Latza, F. Flick, S. Polter, H. Matriciani, M. Kaminski, F. Mollet, J. Larsson.
Cambi: Larsson <-> Mohr (60'), Polter <-> Terodde (66'), Mollet <-> Zalazar (66'), Latza <-> Král (85')

Borussia Monchengladbach: Y. Sommer (Cap.), J. Scally, N. Elvedi, R. Bensebaïni, K. Itakura, F. Neuhaus, M. Koné, C. Kramer, A. Plea, J. Hofmann, M. Thuram. All: Daniel Farke
A disposizione: L. Netz, T. Sippel, T. Jantschke, R. Reitz, P. Herrmann, Y. Borges Sanches, S. Lainer, M. Friedrich, H. Wolf.
Cambi: Herrmann <-> Hofmann (88'), Friedrich <-> Koné (88')

Reti: 29' Zalazar (Schalke 04), 72' Hofmann (Borussia Monchengladbach), 78' Thuram (Borussia Monchengladbach), 93' (R) Bülter (Schalke 04).
Ammonizioni: T. Krauß, T. Ouwejan, R. Zalazar, A. Král, M. Koné, P. Herrmann

Stadio: VELTINS-Arena
Arbitro: Sven Jablonski

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale