BundesligaGiornata 2 - sabato 13 agosto 2022Giornata 2 - sab 13 ago
Fine
Schalke 04
Zalazar R. 29'Bülter M. 93' (Rig.)
2 - 2
B. M'gladbach
Hofmann J. 72'Thuram M. 78'
Schalke 04
Zalazar R. 29'Bülter M. 93' (Rig.)
2 - 2 B. M'gladbach
Hofmann J. 72'Thuram M. 78'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Schalke 04- B. M\'gladbach: video, gol e highlights

Schalke 04 e Borussia Monchengladbach si dividono un punto a testa. Nel match valido per la seconda giornata della Bundesliga avanti prima lo Schalke 04 con il gol firmato da Zalazar. Il 2-2 finale si concretizza con Bülter dal dischetto nei minuti di recupero

Un gol nei minuti di recupero di Bülter ha salvato lo Schalke 04 dalla sconfitta. E' stato un pareggio sofferto quello maturato contro il Borussia Monchengladbach. La sfida è rimasta in bilico fino all'ultimo minuto con un assedio finale che ci ha regalato un pirotecnico pareggio per 2-2.

Grazie ad un gol di Rodrigo Zalazar al 29°, lo Schalke 04 ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0. Nel secondo tempo il Borussia Monchengladbach ha reagito con forza ribaltando il risultato con le reti di Jonas Hofmann al 72° e di Marcus Thuram al 78° minuto. La rete di Bülter al 93° ha firmato il 2-2 finale.

Gara a tratti dura con qualche intervento troppo rude. Il direttore di gara spesso 'ha preso appunti'. Numeri alla mano il totale dei gialli è stato di 6 cartellini sventolati: di cui 4 per lo Schalke 04 e 2 per il Borussia Monchengladbach.

Nonostante il pareggio, lo Schalke 04 ha prevalso per numero di tiri (12-14) . Il Borussia Monchengladbach, invece, ha dominato il possesso palla (68%) e ha battuto più calci d’angolo (7-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (492-189): si sono distinti Itakura (96), Nico Elvedi (84) e Christoph Kramer (61). Per i padroni di casa, Bülter è stato il giocatore più preciso con 22 passaggi riusciti.

Rodrigo Zalazar è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per lo Schalke 04: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Borussia Monchengladbach è stato Marcus Thuram a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 7 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nello Schalke 04, il difensore Cédric Brunner è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (6) perdendone soltanto uno e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Ko Itakura è stato invece il più efficace nelle fila del Borussia Monchengladbach con 8 contrasti vinti (11 effettuati in totale).






Schalke 04: A. Schwolow, M. Thiaw, M. Yoshida, C. Brunner, T. Ouwejan, T. Mohr, R. Zalazar, A. Král, T. Krauß, S. Terodde (Cap.), M. Bülter. All: Frank Kramer
A disposizione: R. Fährmann, K. Çalhanoglu, D. Latza, F. Flick, S. Polter, H. Matriciani, M. Kaminski, F. Mollet, J. Larsson.
Cambi: Larsson <-> Mohr (60'), Polter <-> Terodde (66'), Mollet <-> Zalazar (66'), Latza <-> Král (85')

Borussia Monchengladbach: Y. Sommer (Cap.), J. Scally, N. Elvedi, R. Bensebaïni, K. Itakura, F. Neuhaus, M. Koné, C. Kramer, A. Plea, J. Hofmann, M. Thuram. All: Daniel Farke
A disposizione: L. Netz, T. Sippel, T. Jantschke, R. Reitz, P. Herrmann, Y. Borges Sanches, S. Lainer, M. Friedrich, H. Wolf.
Cambi: Herrmann <-> Hofmann (88'), Friedrich <-> Koné (88')

Reti: 29' Zalazar (Schalke 04), 72' Hofmann (Borussia Monchengladbach), 78' Thuram (Borussia Monchengladbach), 93' (R) Bülter (Schalke 04).
Ammonizioni: T. Krauß, T. Ouwejan, R. Zalazar, A. Král, M. Koné, P. Herrmann

Stadio: VELTINS-Arena
Arbitro: Sven Jablonski

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale