In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Bayern Monaco rimontato dal Lipsia: domani il Borussia Dortmund può scavalcarlo

La squadra di Tuchel, in vantaggio con Gnabry, si fa rimontare dal Lipsia che vince 3-1 all'Allianz Arena (rete di Laimer e due rigori trasformati da Nkunku e Szoboszlai). Il Bayern resta a +1 sul Borussia che però gioca domani ad Augsburg e può scavalcarlo a una giornata dalla fine. Il match dei gialloneri domani in diretta su Sky Sport Calcio alle ore 17.30

Condividi:

Svanisce per il Bayern Monaco la possibilità di festeggiare già domani il titolo, che anzi torna clamorosamente in gioco, a una sola giornata dal termine del campionato. I detentori delle ultime 10 Bundesliga si fanno infatti rimontare all’Allianz Arena dal Lipsia: vantaggio dei padroni di casa con Gnabry nel primo tempo, poi Laimer e due rigori di Nkunku e Szoboszlai ribaltano tutto nella ripresa. A una giornata dalla fine, quindi, bavaresi a quota 68 punti, +1 sul Borussia Dortmund secondo che però gioca domani alle 17.30 ad Augsburg (diretta su Sky Sport Calcio) e può dunque scavalcarli. 

Bayern, ora il Borussia ha due match point

La squadra di Tuchel non è più padrona del suo destino: con due vittorie nelle ultime due gare, i gialloneri sarebbero campioni a prescindere dal risultato nell'ultima di campionato del Bayern. Con un pari domani con l'Augsburg, il Borussia aggancerebbe il Bayern a 68 punti: in caso di arrivo a pari punti finale, la differenza reti (addirittura +17) premierebbe il Bayern. Tutto è comunque clamorosamente tornato in bilico. Fondamentale dunque sarà intanto la sfida di domani tra Augsburg e Borussia. Poi occhi puntati su sabato prossimo, quando il campionato si chiudera con queste due partite: Borussia-Mainz e Colonia-Bayern.