Notte da campioni, Chelsea-Juve anche in 3D

Champions League
Marchisio e Ashley Cole in uno scatto del 2009 (Getty Images)
chelsea_juventus_getty

Mercoledì alle 20.45 inizia ufficialmente la stagione europea della Vecchia Signora. A Stamford Bridge la squadra di Carrera sfida i campioni in carica allenati da Di Matteo. Un match che Sky trasmetterà anche in 3D

Vincere non è importante, sarà l'unica cosa che conta. Boniperti nella testa, nelle gambe la voglia di tornare Juve. Di tornare Europa. Stamford Bridge il ponte per attraversare tutte queste sensazioni, Sky lo strumento per viverle, anche lontano da Londra. Perché noi vi ci porteremo dentro ugualmente, senza dover affrontare check-in né fuso orario. Ma per questo viaggio incredibile l'alta definizione non poteva bastare: allora ecco il 3D perché l'emozione si può toccare anche con gli occhi. Anzi, con gli occhialini.

Schermo diviso a metà: immagini affiancate che riproducono la vista dell’occhio destro e di quello sinistro. Poi, inforcando gli occhialini, le immagini che si sovrappongono nell’occhio umano fino a mostrarvi – nitide -  le meraviglie del calcio a 3dimensioni. È questa la magia del 3D, ma non sarà l’unica. La prima della stagione di Champions.

Ne seguiranno altre, per partecipare alla festa occorre avere un tv di ultima generazione, un decoder HD e essere iscritti al servizio Sky. Noi puntiamo a vederne sempre di più in campo di magie, a studiare i volti tesi e i particolari, come in un quadro, sì, ma con le figure quasi da toccare. E allora potrebbe sembrarvi che il Torres furioso di sabato punti dritto verso il vostro divano, o che la grinta di Vidal sia a portata di faccia. Il pallone, anche il pubblico vi appariranno più veri, autenticamente riprodotti. Bandiere che sventoleranno sul vostro salone, urla dalla cucina… Ogni istante dentro la partita, dentro la guerra. This is war. Vincerla non è importante, è l’unica cosa che conta.