Women's Champions League, in finale Wolfsburg e Lione

Champions League
La festa del Wolfsburg a Francoforte (Getty)
wolfsburg_women_getty

La sfida è in programma il 26 maggio a Reggio Emilia: le tedesche, che hanno superato la semifinale vincendo il doppio derby con il Francoforte, se la vedranno con le francesi che hanno fatto fuori il Psg

Ci siamo. La finale di UEFA Women's Champions League, in programma il 26 maggio allo stadio Città del Tricolore di Reggio Emilia, finalmente ha le sue due grandi protagoniste: Wolfsburg e Olympique Lyonnais.
Le tedesche, nella gara di ritorno della semifinale giocata allo Stadio Am Brentano Badnel di Francoforte, nonostante la sconfitta per 1-0 (rete di Priessen) hanno ottenuto la qualificazione alla finalissima. Il match di andata, infatti, era terminato 4-0 a favore del Wolfsburg con le reti di Kerschowski, Popp, Peter e Bachmann.
Nel derby francese messo in scena nell'altra semifinale, invece, il Lione ha schiantato il Paris Saint-Germain. Senza pietà all'andata, terminata 7-0 (doppiette di Le Sommer ed Hegerberg, poi Abily, Schelin e Necib) è arrivata la vittoria anche nell'incontro di ritorno (1-0, gol di Schelin). Nella finale, dal sapore italiano, è dunque scongiurato un altro derby: la coppa più prestigiosa finirà o in Francia o in Germania.