In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Barcellona, è cominciata la missione Juventus

Champions League

La squadra di Luis Enrique è atterrata attorno alle 12 a Torino, dove domani sfiderà la Juventus nell'andata dei quarti di finale di Champions 2017. Alle 18.15 la conferenza di Luis Enrique e Mascherano, al termine l'allenamento di rifinitura. Il tutto dopo la pesante sconfitta di sabato contro il Malaga

Condividi:

L'attesa, questa volta, logora ci ce l'ha. Quella di Barcellona e Juventus, ovviamente, che domani sera allo Stadium si affronteranno per la rivincita della finale di Champions dell'edizione 2015 in un quarto di finale che promette grande spettacolo. La missione torinese dei blaugrana è cominciata questa mattina, quando alle 10.55 la squadra è partita con un volo charter alla volta di Torino, dove è atterrata poco dopo le 12.00. Per fare gruppo Luis Enrique ha deciso di portare in Italia tutti i giocatori della prima squadra a eccezione di Rafinha, operato appena 3 giorni fa al menisco del ginocchio destro: presenti dunque anche lo squlificato Busquets e gli infortunati Aleix Vidal e Arda Turan.

I blaugrana alloggeranno in un albergo della città torinese non troppo distante dalla stazione di Torino Porta Nuova e dopo un pmeriggio di riposo attorno alle 18 raggiungerà lo Stadium per la conferenza di rito che precede tutte le partite di Champions e l'allenamento sul terreno di gioco. Alle 18.15 con l'allenatore Luis Enrique parlerà Mascherano, al termine tutti in campo per la seduta di rifinitura che servirà a Luis Enrique per sciogliere gli ultimi dubbi di formazione.

Probabile formazione Barcellona: Andre Gomes per Busquets

Rispetto alla sconfitta contro il Malaga, che ha complicato e non poco la rincorsa al Real, rimasto primo con 3 punti di vantaggio e una partita da recuperare, rientreranno sicuramente i 4 big lasciati a riposo: Pique e Mascherano in difesa, Iniesta e Rakitic a centrocampo, con Andre Gomes a completare il terzetto al posto dello squalificato Busuqets. In avanti ovviamente Messi-Suarez e Neymar. A sostenere la squadra ci saranno invece 2.300 tifosi che arriveranno a Torino in aereo e pullman.