La Fiorita punta su… Alessandro Alciato. La formazione di San Marino scenderà in campo il 26 giugno contro il Lincoln Red Imps di Gibilterra per il turno preliminare della massima competizione continentale per club. Ecco il racconto dell'inviato di Sky Sport: dall'arrivo sul Titano alla firma sul contratto...
CLICCA QUI PER SEGUIRE LIVE L'AVVICINAMENTO DI ALCIATO ALLA PARTITA
Una "pazza" avventura calcistica. E' quella intrapresa dall'inviato di Sky Sport, Alessandro Alciato. La strada verso la Champions è ancora lunga, ma il sogno sta per iniziare... Noi ve lo racconteremo attraverso video, foto, tweet. Il nostro "calciatore" è riuscito a convincere il Presidente del club, firmando il contratto. Ora può iniziare a pensare al 26 giugno, quando ci sarà l'esordio in Champions League... Se andrà male, sarà Europa League! Con lui confermatissimo l'aficionado Damiano Tommasi.
Il 26 giugno riparte la Champions: in campo La Fiorita San Marino
Il mondo del calcio guarda alla Russia, ma c'è chi già si prepara per la Champions League 2018/19. Sono le quattro squadre che dal 26 giugno prossimo, un mese esatto dopo la finale di Kiev, si affronteranno in un mini-torneo a Gibilterra che vale come primo turno preliminare: La Fiorita (San Marino), Lincoln Red Imps (Gibilterra), Santa Coloma (Andorra) e Drita (Kosovo).
Il sorteggio di Nyon ha stabilito gli accoppiamenti di semifinale: Santa Coloma-Drita e La Fiorita-Lincoln Red Imps. Le due vincenti si affronteranno il 29 giugno per stabilire chi accederà al primo turno di qualificazione, che è in programma il 10 e l'11 e il 17 e 18 luglio. Le altre tre sono ammesse al secondo turno di qualificazione dell'Europa League.