Del Piero applaude Ancelotti: "Ha tolto ogni alibi al Napoli, crede tantissimo nella squadra"

Champions League
Alessandro Del Piero

Alessandro Del Piero esalta le doti di Carlo Ancelotti, suo allenatore alla Juve dal 1999 al 2001: "È riuscito ad avere un grande impatto dopo anni strepitosi con Sarri. Ha portato a Napoli esperienza e consapevolezza, togliendo ogni alibi alla squadra"

NAPOLI-STELLA ROSSA LIVE

ANCELOTTI: "SE NON PASSIAMO IL TURNO SIAMO DEI C......."

NAPOLI-STELLA ROSSA, LE PROBABILI FORMAZIONI

IL NAPOLI SI QUALIFICA AGLI OTTAVI SE...

Carlo Ancelotti sta cambiando il Napoli e lo sta facendo con le armi del campione, grazie a quel bagaglio di esperienze che si porta dietro da anni di vittorie in Italia e in Europa. Ora che gli azzurri sono a un passo dalla qualificazione agli ottavi di Champions League - in un girone, va detto, quasi proibitivo, con Psg e Liverpool - ci vorrà la miglior preparazione mentale possibile per non fallire contro la Stella Rossa. A spiegare il ‘metodo Ancelotti’ e il passo in avanti di Insigne e compagni è stato Alessandro Del Piero, che lo ha avuto come allenatore in bianconero dal 1999 al 2001: “I giocatori del Napoli arrivano da un periodo con Sarri che è stato strepitoso, fantastico, in cui la squadra ha battuto tutti i record di punti e avrebbero vinto se non avessero trovato davanti una Juventus stratosferica - ha spiegato - A mio avviso, per come ho sempre letto l’impatto di Ancelotti, il suo arrivo da una parte dà più consapevolezza, esperienza e caratura, come si nota anche nelle parole che pronuncia in conferenza stampa; dall’altra permette anche di togliere alibi alla squadra, alibi che in passato erano la questione della panchina corta e il fatturato. Ancelotti vuole dare molte certezze ai propri giocatori e si vede che in loro tutti ci crede tantissimo. Questa di Carlo è sempre stata una delle armi più importanti e mi auguro che riesca a dare questo stimolo per più tempo possibile”.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport