Napoli-Stella Rossa, Ancelotti: "Se non passiamo il turno di Champions, siamo dei c..."

L'allenatore del Napoli in conferenza stampa alla vigilia della sfida del San Paolo contro la Stella Rossa: "Non sarà una partita decisiva, noi vogliamo riscattare il pareggio di domenica contro il Chievo. Siamo ben posizionati in un gruppo quasi impossibile e ora possiamo mettere la ciliegina sulla torta". Allan: "Arrabbiati per lo 0-0 contro il Chievo? Una partita non cambia i piani di una stagione"

NAPOLI-STELLA ROSSA LIVE

CHAMPIONS, LA DIRETTA GOL

IL NAPOLI SI QUALIFICA AGLI OTTAVI SE...

CHAMPIONS, 5^ GIORNATA: GUIDA TV E CURIOSITÀ

1 nuovo post
DOMANDA AD ANCELOTTI - Quali sono i dubbi di formazione?
Sulla formazione dico solo che al di là delle scelte, la manovra dovrà essere avvolgente e dovremo sfruttare tutta l’ampiezza del campo. Dubbio Hysaj-Maksimovic? Me lo voglio riservare fino a domani. 
- di ninocr

DOMANDA AD ALLAN - Che tipo di girone è questo? Che valutazione dai alla vostra Champions sin qui?
In Nazionale ho parlato con Neymar e i giocatori del Liverpool. Tutti pensano che il nostro girone è molto difficile e competitivo. Mi auguro di poter dare il massimo per far vincere la partita di domani.
- di ninocr
DOMANDA AD ANCELOTTI- Mister, il presidente della Stella Rossa ha parlato del Napoli come una potenziale finalista. Lo fa solo per distrarvi o all'estero c'è una percezione diversa della forza del Napoli?
Non lo so. Di certo, molti sono sorpresi del fatto che stiamo competendo con squadre così forti, credo sia per quello. Siamo una sorpresa, ancora di più se passiamo, se non lo passiamo invece saremo dei coglioni. Mi sbilancio: arrivati a questo punto, se non passiamo siamo dei coglioni.
- di ninocr
DOMANDA AD ALLAN- Il pareggio contro il Chievo ha aumentato la voglia di raggiungere la Juventus?
Un risultato non cambia i piani di una stagione. Sappiamo cosa abbiamo sbagliato e domani avremo un'altra importante possibilità per cancellare quella partita.
- di ninocr
DOMANDA AD ANCELOTTI- In cosa deve cambiare il Napoli rispetto a domenica?
L'approccio iniziale. Non dobbiamo aspettare che la partita ci venga incontro, ma fare la nostra partita. Questa squadra sa farlo. Domenica è stato un passaggio a vuoto che domani non si ripeterà.
- di ninocr
DOMANDA AD ANCELOTTI- La sua gestione ha riportato gente allo stadio e ora può portare la squadra al turno successivo con un turno di anticipo. Sono due obiettivi importanti?
Vogliamo che la gente venga allo stadio per spingerci e per questo siamo dispiaciuti per il pareggio di domenica contro il Chievo. Il binomio tra squadra e tifoso è determinante. Siamo fieri del lavoro fatto sin qui, ma si può fare ancora meglio.
- di ninocr
DOMANDA AD ALLAN- All'andata non si è visto il vero Allan: domani puoi riscattarti?
Voglio aiutare i miei compagni, siamo molto concentrati e vogliamo regalare una vittoria a un San Paolo che sarà pieno.
- di ninocr
DOMANDA AD ANCELOTTI- Può però essere una partita spartiacque per la stagione?
L'obiettivo è passare il turno. Che lo facciamo domani o all'ultima partita, poco cambia. La mia sensazione è che si deciderà tutto all'ultima partita. Contro la Stella Rossa sarà una sfida di fondamentale importanza, ma non spartiacque. Siamo ben posizionati in un gruppo quasi impossibile e ora possiamo mettere la ciliegina sulla torta.
- di ninocr
DOMANDA AD ANCELOTTI- Chi farà la partita e quanto conterà il risultato di PSG-Liverpool?
Per me non è una partita decisiva, non dobbiamo pensare a PSG-Liverpool. Dobbiamo fare una bella partita, vincerla e solo dopo potremo fare qualche considerazione. Non siamo assolutamente concentrati su cosa accadrà a Parigi.
- di ninocr

DOMANDA AD ALLAN- Ti senti un leader di questa squadra?
Qui in questo gruppo ce ne sono tanti, cerchiamo di darci sempre una mano ma solo tutti uniti si fanno grandi risultati.
- di ninocr
DOMANDA AD ANCELOTTI- Che Stella Rossa si aspetta?
Si tratta di una squadra sopravvalutata, è andata ko nelle due trasferte ma contro il Liverpool ha meritato di vincere. Mi aspetto un undici ordinato, soprattutto organizzato nella fase difensiva, che proverà a sfruttare il contropiede.
- di ninocr
DOMANDA AD ALLAN- Ha mai pensato alla Nazionale italiana?
Ora è arrivata la convocazione del Brasile, sono concentrato su questo.
- di ninocr
DOMANDA AD ANCELOTTI- Cosa ne pensa delle critiche per il turnover contro il Chievo?
La critica è normale, fa parte di questo lavoro ma la mia idea su questa squadra non cambia di una virgola. Il gruppo è competitivo, le difficoltà di una partita non contano.
- di ninocr
DOMANDA AD ALLAN- Cosa vi siete detti dopo la partita di domenica?
Ci siamo parlati. Domani affrontiamo una squadra difficile da incontrare, serviranno intensità e cattiveria.
- di ninocr
DOMANDA AD ANCELOTTI- C'è un vademecum per questa partita?
Lo spirito deve essere il solito. Abbiamo battuto il tasto dopo la partita con il Chievo di cosa è mancato. Sarà fondamentale partire bene. Questa partita è importante, non decisiva. Certamente l'intensità, l'attenzione e l'applicazione saranno di fondamentale importanza.
- di ninocr

Una fetta di qualificazione agli ottavi di finale in palio. Nella quinta giornata della fase a gironi di Champions League, il Napoli attende al San Paolo la Stella Rossa di Belgrado. Alla sfida in programma alle 21 di mercoledì 28 novembre, la squadra di Ancelotti ci arriva da imbattuta nel girone C, dove ha totalizzato tre pareggi e la vittoria interna sul Liverpool, e può passare alla fase successiva già domani sera (diretta su Sky, canale 251) se batte la formazione di Belgrado e PSG-Liverpool termina con una vittoria dei Reds o un pareggio.

- di ninocr