Champions League, gli arbitri della sesta giornata delle italiane

Champions League

Sono stati designati gli arbitri per la sesta e ultima giornata della fase a gironi della Champions League 2017/18: direttori di gara tedeschi per l'Inter, che si gioca la qualificazione con il PSV, e Juventus; terna slovena per il Napoli, a caccia del passaggio del turno ad Anfield

VIKTORIA PLZEN-ROMA LIVE

DIRETTA CHAMPIONS: TUTTI I RISULTATI LIVE

Ultima giornata dei gironi di Champions League: "la notte dei verdetti". Ad eccezione della Roma, già sicura di passare come seconda del girone dietro al Real Madrid, tutte le altre italiane si giocano infatti qualcosa in questi ultimi 90'. Martedì toccherà a Inter e Napoli, entrambe a caccia della qualificazione: i nerazzurri ricevono il PSV, ma dovranno prestare attenzione anche al risultato del Tottenham a Barcellona. Quella del Napoli a Liverpool è una sorta di finale, con gli azzurri che si giocano il passaggio agli ottavi nella suggestiva cornice di Anfield. E poi mercoledì, oltre alla Roma impegnata a Plzen, sarà il turno della Juventus. I bianconeri, già qualificati a Berna contro lo Young Boys, dovranno comunque blindare il primo posto per evitare brutte sorprese ai sorteggi del 17 dicembre. La UEFA ha comunicato le designazioni arbitrali, ecco chi dirigerà le italiane:

Inter-Psv Eindhoven:

Arbitro: Felix Zwayer (GER); Assistenti arbitrali: Thorsten Schiffner (GER) e Marco Achmüller (GER). Assistenti addizionali: Daniel Siebert (GER), Sascha Stegemann (GER). Quarto uomo: Eduard Beitinger (GER).

Liverpool-Napoli:

Arbitro: Damir Skomina (SVN); Assistenti arbitrali: Jure Praprotnik (SVN) e Robert Vukan (SVN). Assistenti addizionali: Slavko Vinčić (SVN), Matej Jug (SVN). Quarto uomo: Tomaž Klančnik (SVN)

Viktoria Plzen-Roma:

Arbitro: Anthony Taylor (ENG); Assistenti arbitrali: Gary Beswick (ENG) e Adam Nunn (ENG). Assistenti addizionali: Stuart Attwell (ENG), Martin Atkinson (ENG). Quarto uomo: Stephen Child (ENG).

Young Boys-Juventus:

Arbitro: Tobias Stieler (GER); Assistenti arbitrali: Mike Pickel (GER) e Jan Seidel (GER). Assistenti addizionali: Bastian Dankert (GER), Harm Osmers (GER). Quarto uomo: Christian Gittelmann (GER).