Youth League, il Napoli chiude con una batosta: 5-0 subito dal Liverpool

Champions League
Una fase di Liverpool-Napoli: gli azzurri sono stati eliminati dalla Youth League - ph. @sscnapoli

Già eliminati dalla competizione, gli azzurri di Baronio cadono pesantemente in Inghilterra contro i Reds: 5-0 il risultato finale, il Napoli abbandona la Youth League

LIVERPOOL-NAPOLI LIVE

CHAMPIONS LIVE: LA DIRETTA GOL

CHAMPIONS LEAGUE, IL NAPOLI SI QUALIFICA SE...

E’ ufficialmente finita l’avventura del Napoli in Youth League. Già fuori dal discorso qualificazione dalla scorsa giornata, nell’ultimo turno della fase a gironi i ragazzi allenati da Roberto Baronio hanno subito una pesante batosta in Inghilterra. Una sconfitta pesantissima per la Primavera azzurra, superata con un netto 5-0 dai pari età del Liverpool. Nulla da fare per il Napoli, che ha dovuto soccombere ai Reds già in rete due volte nel primo tempo. Nella ripresa, poi, altre tre reti per chiudere definitivamente il discorso: gli azzurri chiudono l’esperienza in Youth League a quota 6 punti e abbandonano il torneo alla fase a gironi.

La partita

Una sconfitta pesante per il Napoli, anche se il discorso qualificazione era già archiviato negativamente da una giornata. Superiore il Liverpool, che ha gestito senza troppe difficoltà la partita ed è passato in vantaggio nella prima frazione di gioco grazie alle reti di Camacho e Millar. Nel secondo tempo, poi, il risultato è diventato rotondo: a firmare il definitivo 5-0 per i Reds sono stati immediatamente Glatzel e Jones, prima dell’ultima rete di Duncan arrivata a pochi minuti dal fischio finale, quando ormai la partita non aveva più nulla da dire.