Sorteggi Champions 2018: data, orari e come seguirli

Champions League

16 squadre rimaste in corsa nella competizione, comprese Juventus e Roma. Date, orari, regolamento e come seguirli: tutto quello che c'è da sapere sui sorteggi degli ottavi di finale di Champions League

SORTEGGIO EUROPA LEAGUE IN STREAMING

CHAMPIONS, IL SORTEGGIO IN LIVE STREAMING

Fase a gironi ormai terminata, la Champions League entra sempre più nel vivo con la fase a eliminazione diretta: dall'urna di Nyon usciranno gli accoppiamenti per gli ottavi di finale della competizione. 16 le squadre ancora in corsa (comprese Juventus e Roma) che inseguono il sogno di arrivare alla finale in programma l'1 giugno 2019 all'Estadio Metropolitano di Madrid. Date, orari e regolamento: tutto quello che c'è da sapere sul sorteggio.

Quando e dove si svolge il sorteggio?

Il sorteggio degli ottavi di finale di Champions League si svolgerà oggi (lunedì 17 dicembre) a Nyon a partire dalle ore 12.

Come seguire il sorteggio?

Il sorteggio sarà trasmesso in diretta da Sky Sport Uno, Sky Sport 24 e in live streaming su SkySport.it e sulla app Sky Sport.

Quali sono le regole del sorteggio degli ottavi di finale?

Le squadre che si sono qualificate vengono suddivise in due urne: in una vengono inserite le vincitrici dei gironi, nell'altra le seconde qualificate. Squadre provenienti dallo stesso girone o dalla stessa federazione non possono affrontarsi. Le formazioni teste di serie (le squadre che sono arrivate pime nei propri raggruppamenti) disputano in trasferta le gare di andata degli ottavi di finale il 12/13 e 19/20 febbraio e in casa quelle di ritorno il 5/6 e 12/13 marzo.

Quali sono le squadre vincitrici dei gironi?

Borussia Dortmund, Barcellona, Paris Saint-Germain, Porto, Bayern Monaco, Manchester City, Real Madrid e Juventus hanno vinto i propri gironi classificandosi a primo posto

Quali sono le squadre che si sono qualificate come seconde?

Atletico Madrid, Tottenham, Liverpool, Schalke 04, Ajax, Lione, Roma e Manchester United hanno superato la fase a gironi chiudendo al secondo posto nei rispettivi raggruppamenti.

Quali sono le date da conoscere dell'edizione 2018/2019 della Champions League?

Ottavi di finale

12/13/19/20 febbraio: ottavi di finale, andata
5/6/12/13 marzo: ottavi di finale, ritorno

15 marzo: sorteggio quarti di finale e semifinale

Quarti di finale

9/10 aprile: quarti di finale, andata
16/17 aprile: quarti di finale, ritorno

Semifinali

30 aprile/1 maggio: semifinali, andata
7/8 maggio: semifinali, ritorno

Finale

Sabato 1 giugno: finale – Estadio Metropolitano, Madrid