A Nyon decisi gli accoppiamenti di quarti: alla Juventus tocca l'Ajax e nell'eventuale semifinale la vincente di Tottenham-Man City. Gli altri due quarti di finale saranno Liverpool-Porto e Man United-Barcellona
INFORTUNIO RONALDO, TUTTE LE NEWS LIVE
Le date dei quarti di finale
Andata - martedì 9 aprile 2019
- Liverpool-Porto
- Tottenham-Manchester City
Andata - mercoledì 10 aprile
- Ajax-JUVENTUS
- Manchester United-Barcellona
Ritorno - martedì 16 aprile
- JUVENTUS-Ajax
- Barcellona-Manchester United
Ritorno - mercoledì 17 aprile
- Porto-Liverpool
- Manchester City-Tottenham
Tra Ajax e Juventus già un incontro ravvicinato a Nyon...
Looking forward to #ajajuv! 🇳🇱🤝🇮🇹 #UCLdraw https://t.co/MKIlb8yOcn
Intanto chi la spunterà tra Juve-Ajax e City-Tottenham giocherà in casa la finale
Pavel Nedved: "Abbiamo fatto dei passi che abbiamo fatto ogni anno. Il presidente ha incontrato l'allenatore e hanno spostato la decisione a giugno. Dobbiamo essere contenti di Allegri, quello che sta facendo in campionato è eccezionale. Ha 18 punti di vantaggio in campionato, poi la Champions League... Siamo lì dove volevamo essere"
Pavel Nedved: "Abbiamo fatto una partita normale. Non abbiamo fatto granché a Madrid. Internamente sentivamo che non abbiamo fatto la Juve. In casa sì. E si è visto. I ragazzi erano molto determinati e io ero tranquillo prima della partita"
Pavel Nedved: "Avete visto quanto entusiasmo ci hanno messo in questa partita. E' troppo bello vivere queste serate in Champions. Dovrebbe essere sempre una festa in Italia"
Pavel Nedved: "La squalifica per il gesto di Cristiano Ronaldo? Non la temo, è un gesto che è rimasto sul campo. Si è sfogato dopo essere stato insultato tantissimo a Madrid e dai loro tifosi in casa nostra. Non credo ci saranno squalifiche"
Pavel Nedved: "Cristiano Ronaldo? Tutti i nostri ragazzi si sono meritati altre due partite in Champions League. Dovremmo affrontarle con tanto entusiasmo"
Pavel Nedved: "La scala di felicità? Non sono nè contento nè scontento, saranno due bellissime partite. L'Ajax contro il Real Madrid mi è piaciuto tantissimo. Dovremmo stare molto attenti"
Tra poco la reazione ufficiale della Juventus, con il vicepresidente Pavel Nedved intervistato dal nostro Alessandro Alciato
I PRECEDENTI CON L'AJAX. La sfida con gli olandesi evoca bei ricordi ai tifosi bianconeri. Battendoli, i bianconeri vinsero la seconda e ultima Champions League della propria storia. 12 in totale i precedenti in tutte le competizioni europee. Juve in vantaggio i: 6 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte
Anche la possibile semifinale per i bianconeri sarà importantissima
La vincente della partita dei bianconeri affronterà la vincente fra @SpursOfficial e @ManCity #GETREADY #UCLDraw
La Juventus ha comunicato così il sorteggio
Sarà #AjaxJuve! #ForzaJuve #UCLDraw #GETREADY https://t.co/nyMRyPNS3X
Sarà l'Ajax l'avversaria della Juventus. La partita del 1997 resta una delle preferite del presidente Andrea Agnelli che disse in un'intervista a Uefa.com: “La partita europea che ricordo con più piacere? La semifinale della Champions '97, quando la Juventus batté 2-1 l'Ajax ad Amsterdam. Ma anche il 4-0 del Milan al Barcellona nel 1994 è stata una partita indimenticabile, per il calcio italiano e non solo"
La vincente tra Barcellona-Manchester United sfiderà la vincente tra Liverpool e Porto
La vincente tra Tottenham e Manchester City sfiderà la vincente tra Ajax e Juventus
Estratte le due possibili semifinali!
Barcellona-Manchester United!
Derby inglese tra Tottenham e Manchester City
Terzo accoppiamento: TOTTENHAM!