Il portoghese sempre più vicino al recupero per essere protagonista già dall'andata dei quarti di finale contro l'Ajax. Verso il recupero completo anche Cancelo e Matuidi, mentre più difficile quello di Emre Can infortunatosi alla caviglia
È già cominciato il percorso di avvicinamento della Juventus verso la sfida contro l’Ajax in programma mercoledì sera ad Amsterdam. In giornata la squadra si è ritrovata dopo la vittoria sul Milan. I giocatori impiegati ieri hanno fatto lavoro di scarico, mentre la notizia è che Cristiano Ronaldo ha svolto parte dell’allenamento col gruppo. Domani con ogni probabilità il portoghese svolgerà l’intera seduta con il resto della squadra e risulterà pienamente arruolabile per l’impegno di Champions League. Pienamente recuperato anche Douglas Costa, che è a disposizione di Massimiliano Allegri, così come cresce la condizione di Cancelo e Matuidi. Molto difficile invece che ci sia Emre Can, infortunatosi alla caviglia durante la sfida col Milan. Al suo posto, l’allenatore opterà per Bentancur o per Khedira qualora fosse convinto dalle condizioni del tedesco da poco rientrato dopo i problemi cardiaci dello scorso mese.
Il programma della Juventus
I bianconeri si alleneranno sia lunedì che martedì in tarda mattinata. Alle 15 di martedì partiranno dall’aeroporto di Torino per dirigersi ad Amsterdam. Alle 18:20 dello stesso giorno è previsto il walk around alla Johan Cruijff Arena, mentre alle 18:40 Massimiliano Allegri presenterà la gara in conferenza stampa.