Champions 2020, gli arbitri degli ottavi: Oliver per Atalanta-Valencia
championsDesignato l'arbitro di Atalanta-Valencia: sarà l'inglese Oliver, incubo della Juve e di Pep Guardiola. Tutte le designazioni per le prime quattro partite di ottavi di finale
Dopo la rimonta sulla Roma, l'Atalanta sfida il Valencia negli ottavi di finale di Champions League. Mercoledì 19 febbraio alle 21 (diretta Sky Sport) la Dea ospita a San Siro la squadra spagnola nel match di andata: partita che sarà diretta dall'inglese Michael Oliver, coadiuvato dagli assistenti Stuart Burt e Simon Bennett (il quarto uomo sarà Martin Atkinson).
Precedente da incubo con la Juve
Il fischietto inglese è lo stesso di Real Madrid-Juve dell'aprile 2018, con le polemiche dopo il rigore concesso allo scadere (e poi trasformato) da Cristiano Ronaldo e lo sfogo a fine gara di Buffon. Nel novembre 2019, inoltre, Oliver fece infuriare anche Pep Guardiola in Premier League, durante il match tra il suo Manchester City e il Liverpool.
Le altre designazioni
Il polacco Marciniak arbitrerà la sfida tra Atletico Madrid e Liverpool, mentre lo spagnolo Antonio Mateu Lahoz dirigerà l'altro ottavo di martedì 18 febbraio tra Borussia Dortmund e PSG. Mercoledì 19 febbraio, oltre ad Atalanta-Valencia, c'è Tottenham e Lipsia: il direttore di gara sarà il turco Cuneyt CakOr.