Champions 2020, gli arbitri degli ottavi: Oliver per Atalanta-Valencia

champions
©Getty

Designato l'arbitro di Atalanta-Valencia: sarà l'inglese Oliver, incubo della Juve e di Pep Guardiola. Tutte le designazioni per le prime quattro partite di ottavi di finale 

ATALANTA-VALENCIA LIVE

Dopo la rimonta sulla Roma, l'Atalanta sfida il Valencia negli ottavi di finale di Champions League. Mercoledì 19 febbraio alle 21 (diretta Sky Sport) la Dea ospita a San Siro la squadra spagnola nel match di andata: partita che sarà diretta dall'inglese Michael Oliver, coadiuvato dagli assistenti Stuart Burt e Simon Bennett (il quarto uomo sarà Martin Atkinson).

Precedente da incubo con la Juve

Il fischietto inglese è lo stesso di Real Madrid-Juve dell'aprile 2018, con le polemiche dopo il rigore concesso allo scadere (e poi trasformato) da Cristiano Ronaldo e lo sfogo a fine gara di Buffon. Nel novembre 2019, inoltre, Oliver fece infuriare anche Pep Guardiola in Premier League, durante il match tra il suo Manchester City e il Liverpool.

La rabbia di Buffon contro Oliver dopo il rigore concesso al Real nel 2018 - ©Getty
Guardiola a colloquio con Oliver al termine di City-Liverpool - ©Getty

Le altre designazioni

Il polacco Marciniak arbitrerà la sfida tra Atletico Madrid e Liverpool, mentre lo spagnolo Antonio Mateu Lahoz dirigerà l'altro ottavo di martedì 18 febbraio tra Borussia Dortmund e PSG. Mercoledì 19 febbraio, oltre ad Atalanta-Valencia, c'è Tottenham e Lipsia: il direttore di gara sarà il turco Cuneyt CakOr

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.