Sorteggi Champions, il tabellone di quarti e semifinali con Atalanta, Juve e Napoli

Sorteggi quarti

Il sorteggio del tabellone di quarti e semifinali di Champions League. La Juve, se passa col Lione, sfiderà una fra Real Madrid o Man City; il Napoli, se elimina il Barça, troverà Bayern o Chelsea. Juve e Napoli nella stessa parte del tabellone, dunque potenziali avversarie in semifinale. Atalanta contro il Psg ai quarti e, se va avanti, in semifinale contro Lipsia o Atletico. Final Eight è in programma dal 12 al 23 agosto a Lisbona

SORTEGGI EUROPA LEAGUE LIVE

Sorteggi Champions, quarti di finale

  • Atalanta-Psg (12 agosto alle 21)
  • Lipsia-Atletico Madrid (13 agosto alle 21)
  • Napoli/Barcellona-Chelsea/Bayern (14 agosto alle 21)
  • Real Madrid/Man City-Lione/Juventus (15 agosto alle 21)

Sorteggi Champions, gli accoppiamenti delle semifinali

  • Atalanta-Psg vs Lipsia-Atletico Madrid (18 agosto ore 21)
  • Real Madrid/Man City-Lione/Juventus vs Napoli/Barcellona-Chelsea/Bayern (19 agosto ore 21)
1 nuovo post
Ora sono ufficiali anche le date delle partite. Gli ottavi mancanti si divideranno così: Juve-Lione e Manchester City-Real Madrid venerdì 7 agosto alle 21. Bayern-Chelsea e Barcellona-Napoli sabato 8 agosto alle 21.

I quarti: Atalanta-Psg il 12 agosto, Lipsia-Atletico Madrid il 13, Napoli/Barcellona-Chelsea/Bayern il 14 e, in chiusura, Real Madrid/Man City-Lione/Juventus il 15 agosto. Tutte con calcio d'inizio alle 21.

Le semifinali: Atalanta-Psg vs Lipsia-Atletico Madrid il 18 agosto e Real Madrid/Man City-Lione/Juventus vs Napoli/Barcellona-Chelsea/Bayern il 19 agosto (ore 21).
 
- di marcosal93
Ecco il tabellone completo:
- di marcosal93
E ora tocca ai sorteggi dell'Europa League, Inter e Roma ancora in corsa: segui qui il LIVE. Diretta su Sky Sport Football, Sky Sport 24, e in live streaming su skysport.it
- di marcosal93
Una curiosità: col tabellone così sorteggiato ci sono ben 26 Champions League/Coppe dei Campioni vinte da un lato (Real, Bayern, Barcellona, Juve e Chelsea) contro le zero sull'altro, quello di Atalanta, Psg, Lipsia e Atletico. 
- di marcosal93
Il presidente dell'Atalanta Percassi in diretta a Sky: "Il Psg è uno squadrone. Una partita difficilissima. Il nostro obiettivo? La salvezza l'abbiamo raggiunta, tutto il resto è stato fenomenale. Se c'è una bella notizia per risollevare un popolo colpito così drammaticamente come quello di Bergamo è proprio l'Atalanta".
- di marcosal93

Ricordiamo le date della Champions: si riparte il 7 e l'8 agosto col ritorno degli ottavi di finale. Tra il 12 e il 15 agosto, ogni sera, i quarti di finale (le partite appena sorteggiate non sono ancora state assegnate a una data). Il 18 e 19 agosto le due semifinali e il 23 agosto la finalissima.

- di marcosal93

I precedenti delle italiane dopo il sorteggio:

Quella contro il Psg sarà la prima sfida in campo europeo di sempre dell'Atalanta.

- di marcosal93

In caso di passaggio del turno col Lione, sarebbe Juve contro la vincente di City-Real. Sarebbe il settimo precedente contro gli inglesi per la Juve (tre vittorie, due pari e un ko). L'ultimo (con due vittorie) nei gironi della Champions 2015-16. Tanti invece i precedenti col Real: già ventuno. Dieci vinti dal Real e nove dai bianconeri. L'ultima nei quarti del 2018 col gol decisivo di CR7 (per il Real) su rigore al Bernabeu dopo la rovesciata dell'andata allo Stadium.

- di marcosal93

In caso di passaggio del turno contro il Barcellona, sarebbe Napoli contro la vincente di Bayern-Chelsea. Due pari, una vittoria e un ko contro i bavaresi nella storia azzurra, l'ultima volta nei gironi della Champions 2011-12. Contro il Chelsea unici due precedenti del Napoli negli ottavi di quella stessa Champions (poi finita con la finale proprio tra Chelsea e Bayern).

- di marcosal93
Ora le parole del presidente dell'Atalanta Percassi: "Per noi è un sogno essere qui, qualcosa di storico per la città di Bergamo. La nostra avversaria è fortissima, giocheremo con umiltà e determinazione. Per noi sarà un'esperienza che farà bene alla crescita del club".
- di marcosal93
Le parole di Leonardo, che col suo Psg sfiderà l'Atalanta: "L'Atalanta non perde da 11 partite. Ne approfitto per salutare i miei amici italiani. Sarà un format diverso, dove tutti avranno la possibilità di vincere".
- di marcosal93
Sorteggiato, infine, anche l'ordinamento delle due finaliste. La squadra formalmente di casa arriverà dalla parte del tabellone dell'Atalanta. 
- di marcosal93
E dunque l'altra semifinale sarà tra la vincente di ATALANTA-Psg contro la vincente di Lipsia-Atletico Madrid
- di marcosal93
Ecco la prima semifinale: la vincente di Real Madrid/Man City contro Lione/JUVE se la vedrà in semifinale con la vincente di NAPOLI/Barcellona contro Chelsea/Bayern. Napoli e Juve dalla stessa parte del tabellone.
- di marcosal93
E ora si prosegue con gli accoppiamenti dei quarti per le semifinali
- di marcosal93
Ormai certo anche l'ultimo quarto: ATALANTA contro Psg!
- di marcosal93
Il NAPOLI o il Barcellona se la vedranno con la vincente di Bayern Monaco-Chelsea (3-0 dei tedeschi all'andata in Inghilterra).
- di marcosal93
Ecco l'alternativa NAPOLI ​o Barcellona!
- di marcosal93
Sarà Lipsia contro Atletico Madrid, un quarto già deciso con due squadre già qualificate.
- di marcosal93
Ora estratto il Lipsia.
- di marcosal93

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.