In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Borussia Dortmund-Lazio 1-1, gol e highlights. Immobile risponde a Guerreiro

champions
©Getty

Gialloneri in vantaggio a un minuto dall'intervallo con Raphael Guerreiro, a cui risponde Immobile nella ripresa dal dischetto: rigore procurato da Milinkovic-Savic, steso in area da Schulz. La Lazio si giocherà la qualificazione agli ottavi nel match dell’8 dicembre, all’Olimpico contro il Bruges. Alla squadra di Inzaghi basterà un pareggio

JUVE-DINAMO KIEV 3-0: GLI HIGHLIGHTS

Condividi:

BORUSSIA DORTMUND-LAZIO 1-1 (Highlights)

44' Guerreiro (BD), 67' rig. Immobile (L)
 

B. DORTMUND (4-2-3-1): Bürki; Morey, Akanji, Hummels, Guerreiro (62' Schulz); Delaney, Piszczek; Bellingham (88' Witsel), Reyna, Hazard (76' Brandt); Reus (76' Sancho). All. Favre

 

LAZIO (3-5-2): Reina; Patric, Hoedt, Acerbi; Marusic, Milinkovic-Savic (80' Caicedo), Lucas Leiva (70' Akpa-Akpro), Luis Alberto (80' Escalante), Fares (70' Lazzari); Correa (70' A. Pereira), Immobile. All. Inzaghi


VIDEO. IL GOL DI GUERREIRO - IL RIGORE DI IMMOBILE

Capitani a centrocampo: Immobile e Reus si scambiano i gagliardetti e si dividono palla e campo
- di Redazione SkySport24

3-1 all'Olimpico all'andata, la Lazio ha poi pareggiato nelle due trasferte con Brugge e Zenit, superando poi i russi in casa.

- di Redazione SkySport24

In corso l'inno della Champions League: il calcio d'inizio si avvicina!

- di Redazione SkySport24

Sarà l'arbitro spagnolo Mateu Lahoz a dirigere questa sfida, assistito dai connazionali Cebrian, Roberto Diaz e dal IV uomo Munuera Montero

- di Redazione SkySport24

Ci siamo, al BVB Stadion di Dortmund le squadre stanno per fare il loro ingresso in campo. Serata nuvolosa, ci sono 4 gradi ma la temperatura percepita è più bassa.

- di Redazione SkySport24
In contemporanea con Borussia Dortmund-Lazio, alle 21 la Juve scende in campo ospitando all'Allianz Stadium la Dinamo Kiev. QUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI LIVE
- di Redazione SkySport24
Come detto parte in panchina Jadon Sancho: l'inglese ha segnato nelle sue ultime due partite in Champions League. Dovesse ancora segnare, a 20 anni e 252 giorni, diventerebbe il secondo inglese più giovane a segnare in tre presenze consecutive nella competizione, dopo Alan Smith con il Leeds nel 2000-01 (20 anni e 158 giorni).
- di Redazione SkySport24
Senza Haaland, stasera tutti gli occhi saranno puntati su Ciro Immobile, che ha segnato in tutte e tre le sue presenze in Champions League al Signal Iduna Park, da giocatore del Borussia Dortmund, nella stagione 2014/15.
- di Redazione SkySport24
La Lazio ha vinto solo una delle sette precedenti trasferte contro squadre tedesche in competizioni europee (qualificazioni comprese), una vittoria per 2-0 in casa dello Stoccarda in Europa League, nel marzo 2013 (2 pareggi, 4 sconfitte).
- di Redazione SkySport24
La squadra di casa ha vinto tutti e tre i precedenti incontri tra Borussia Dortmund e Lazio nelle principali competizioni europee, con il Dortmund che ha vinto l’unica partita interna contro i biancocelesti per 2-0 nei quarti di finale della Coppa UEFA 1994/95.
- di Redazione SkySport24

Avviciniamoci al calcio d'inizio con un'iniezione di statistiche e curiosità. Tra poco più di dieci minuti si comincia!

- di Redazione SkySport24
Tare analizza la gara che ci apprestiamo a vivere: "Stasera se riusciamo a ripetere la gara di Roma all'andata, abbiamo grandi possibilità di vincere. Ma il loro sistema di gioco è molto interessante e aggressivo, quindi sarà uno spettacolo".
- di Redazione SkySport24

Tare: "Dobbiamo sfruttare l'assenza di Haaland"

Il ds biancoceleste ai microfoni di Sky Sport nel pre-partita: "Ritorno sempre con grande piacere in Germania dove ho trascorso 9 anni importanti anche per la mia esperienza in Italia". Sull'assenza di Haaland: "E' il centravanti più forte in Europa per i prossimi dieci anni, quindi la sua assenza così come quella di Emre Can è molto importante e dobbiamo sfruttarla per prenderci il primo posto nel girone".
- di Redazione SkySport24

Dortmund, Bellingham dal 1'. Witsel e Sancho in panca

Lucien Favre si affida al talento classe 2003 di Bellingham per sostituire Haaland, il grande assente di questa sfida. Nel reparto offensivo dei gialloneri ci saranno Thorgan Hazard, Giovanni Reyna e Marco Reus. In panchina: Unbehaun, Hitz, Zagadou, Sancho, Dahoud, Schulz, Brandt, Witsel, Passlack e il 16enne Moukoko.
- di Redazione SkySport24

L'XI titolare di Inzaghi

Reina tra i pali, Patric centrodestra nella difesa a 3 e il ritorno di Milinkovic-Savic a centrocampo: ecco le scelte ufficiali dell'allenatore biancoceleste. A disposizione: Strakosha, Alia, Luis Felipe, Radu, Andreas Pereira, Djavan Anderson, Parolo, Escalante, Lazzari, Cataldi, Akpa-Akpro e Caicedo.
- di Redazione SkySport24

Salta la sfida Haaland-Immobile

Il capocannoniere della Champions non è nemmeno in panchina: un problema muscolare ferma il bomber norvegese che starà fuori almeno un mese, un mese e mezzo da quanto trapela. Gioca però un giovanissimo talento inglese, il diciassettenne Jude Bellingham, il più giovane marcatore della storia del Borussia Dortmund.
- di Redazione SkySport24
Lazio chiamata a rompere un tabù: il Borussia Dortmund ha vinto le ultime cinque partite casalinghe in Champions League e non fa meglio in casa nella competizione dall’ottobre 2013 (sette successi di fila).
- di Redazione SkySport24
Il Borussia Dortmund è imbattuto nelle ultime otto partite casalinghe della fase a gironi di Champions League (6 vittorie, 2 pareggi), mantenendo la porta inviolata sei volte sin dalla sconfitta per 1-2 contro il Tottenham nel novembre 2017.
- di Redazione SkySport24
La Lazio è imbattuta nelle quattro partite di Champions League disputate in questa stagione (2 vittorie, 2 pareggi). Si tratta della sua striscia di imbattibilità più lunga nella competizione dalle prime otto gare disputate, tra settembre e dicembre 1999 (5 vittorie, 3 pareggi).
- di Redazione SkySport24

Seguiamo passo passo pre-partita e la cronaca del match, ricordandovi che Borussia-Dortmund-Lazio è trasmessa in diretta su Sky Sport Arena e Sky Sport 253: calcio d'inizio alle 21, noi saremo qui

- di Redazione SkySport24