In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Liverpool-Benfica, Klopp: "Questo è il Liverpool più forte che io abbia mai allenato"

champions
©Getty

Conferenza della vigilia per Klopp, che mercoledì sera sarà impegnato con il suo Liverpool contro il Benfica nel ritorno dei quarti di finale di Champions League: "Il risultato dell'andata non ci lascia tranquilli. Le parole di Guardiola non hanno nulla a che vedere con il mio futuro". Alisson: "Vogliamo vincere la competizione, siamo pronti per questo finale di stagione"

LIVERPOOL-BENFICA LIVE

Condividi:

Ripartirà dalla vittoria per 3-1 ottenuta nella gara di andata il Liverpool di Jurgen Klopp, che mercoledì sera ad Anfield ospiterà il Benfica per il ritorno dei quarti di finale di Champions League. Nella conferenza stampa di presentazione l'allenatore tedesco parte proprio dalla gara di andata: "Siamo stati bravi in Portogallo, mi è piaciuto il nostro atteggiamento. L'obiettivo principale è essere la squadra che nessuno vuole affrontare. Questo è il Liverpool più forte che io abbia mai avuto da quando sono arrivato". Klopp poi parla anche degli impegni da qui al termine della stagione: "Non si può pensare di poter vincere tutti e 4 i trofei stagionali, adesso l'unica cosa a cui penso è la partita contro i portoghesi. Sabato affronteremo il City in FA Cup, poi United ed Everton in campionato e forse una semifinale di Champions League. Nonostante un calendario del genere ci hanno fissato la partita contro il Newcastle sabato 30 aprile alle 13:30 perché la gente vuole vederci in tv ora che siamo in forma, ma a me sinceramente non interessa nulla".

"Le dichiarazioni di Guardiola non hanno nulla a che vedere con il mio futuro"

Klopp prosegue commentando il margine di due gol ottenuto nella gara del "da Luz": "Il risultato dell'andata non ci lascia tranquilli. Certo, è una buona base da cui partire, ma abbiamo visto com'è andata contro l'Inter. Nella partita della scorsa settimana eravamo in controllo, poi il Benfica ha segnato ed è cambiato tutto. Dobbiamo esser certi di far capire ai nostri avversari che non lasceremo nulla al caso e che saremo cattivi, sportivamente parlando". L'allenatore dei Reds, poi, commenta l'affermazione di Guardiola che ha dichiarato che firmerebbe a vita con il Manchester City: "Ho sentito le sue parole ma voi siete maliziosi. Questo non ha nulla a che vedere con il mio futuro". Klopp chiude con una battuta su Darwin Nunez, attaccante del Benfica in gol all'andata: "Cosa penso di lui? Che è un bel ragazzo".

leggi anche

Semifinale numero 15 per il Real: la classifica

Alisson: "Vogliamo vincere la Champions League"

"Abbiamo il desiderio di vincere la Champions League". Esordisce così ai microfoni di Sky Sport Alisson, che senza troppi giri di parole fissa l'obiettivo del Liverpool. Il brasiliano è pronto per la gara di ritorno contro il Benfica: "Sappiamo che per arrivare in fondo dobbiamo battere i portoghesi domani. L'approccio alla partita sarà ottimale, porteremo rispetto all'avversario ma daremo il 100%". Poi l'ex portiere della Roma commenta le prossime gare, decisive per il finale di stagione: "Saremo impegnati in FA Cup e ci giochiamo tanto anche in Premier, ma siamo pronti per queste sfide perché è ciò che volevamo da inizio stagione. Stiamo attraversando un bel momento, dobbiamo pensare a un impegno per volta". Alisson chiude con un pensiero sui migliori attaccanti in circolazione: "Credo che Lewandowski al momento sia uno dei più forti insieme a Benzema che sta facendo benissimo. Ma anche Darwin ha realizzato una tripletta nell'ultima gara del Benfica, quindi non sarà facile". 

leggi anche

Ronaldo-Del Piero, chiacchierata tra fuoriclasse