Bonus Uefa per le 4 italiane in Champions: quanto incassano Napoli, Milan, Inter e Lazio
Champions League
fotogallery
7 foto
I 32 club della Champions 2023-24 stanno per incassare un totale di 284,55 milioni di euro, in parte dal market pool, in parte dai risultati sportivi delle prime tre giornate della fase a gruppi. Alle italiane, secondo quanto calcolato dal portale specializzato 'Calcio e Finanza' andranno circa 34,7 milioni di euro. Al Napoli la fetta più grossa
1/7
- Come riportato dal portale specializzato Calcio e Finanza, i 32 club della Champions League attualmente in corso stanno per ricevere un totale di 284,55 milioni di euro.
4/7
- Secondo le stime calcolate, appunto, da Calcio e Finanza, è il Napoli quella che incasserà la fetta più grossa con 12,4 milioni di euro, soprattutto grazie al market pool (che, ricordiamo, è un dato che varia da Paese a Paese e da squadra a squadra a seconda del piazzamento finale della stagione precedente). Per quanto riguarda i risultati, il Napoli ha conquistato due vittorie e un ko nelle prime tre.
5/7
- Dunque segue l'Inter, con 9,93 milioni di euro, soprattutto grazie ai risultati sul campo: due vittorie contro Benfica e Salisburgo e il pari con la Real Sociedad. E' l'italiana che sta facendo meglio.
6/7
- Sempre secondo le stime di Calcio e Finanza, al terzo posto di questa classifica c'è la Lazio, a quota 8,83 milioni di euro. Una vittoria, un pari e un ko nel gruppo per la squadra di Sarri.
7/7
- Chiude il gruppo il Milan, con 3,56 milioni di euro. Dato per lo più legato, anche in questo caso, ai risultati, visti i soli due punti raccolti fin qui nel girone: due pari (con Newcastle e Dortmund) e il ko col Psg.