Arsenal-Bayern, Arteta: "Partita speciale, da 15 anni non viviamo una notte così"

arsenal-bayern

Le parole dell'allenatore dell'Arsenal alla vigilia del match di andata dei quarti di finale di Champions League contro il Bayern Monaco (LIVE su Sky Sport Arena e in streaming su NOW martedì 9 aprile alle ore 21)

ARSENAL-BAYERN LIVE

"Ci stiamo godendo il momento, siamo dove avremmo voluto essere sia in Premier League che in Champions. Davanti a noi troveremo uno dei club più vincenti in Europa, ma non vediamo l'ora di provare a superare questo ostacolo". Lo ha detto Mikel Arteta alla vigilia di Arsenal-Bayern Monaco, match valevole per l'andata dei quarti di finale di Champions League( LIVE su Sky Sport Arena e in streaming su NOW martedì 9 aprile alle 21).

"Sono un grande ammiratore di Tuchel"

Poi ancora. "Il Bayern è un top team, sono un grande ammiratore di Tuchel e del suo modo di mettere in campo e di far giocare le sue squadre. Ho imparato molto da lui. Ci siamo preparati bene e ora dovremo fare la nostra partita, se ci riusciamo abbiamo possibilità di vincerla". Arteta chiama a gran voce l'aiuto del pubblico dell'Emirates. "Mi aspetto lo stadio pieno e un sacco di passione ed emozione - ha aggiunto Arteta -. Sono 15 anni che non abbiamo un'occasione del genere, questo vi dice quanto sarà speciale per noi la serata".

"Attenti a Kane, ma non solo"

"Il pericolo maggiore per l'Arsenal sarà Harry Kane? Non solo lui, ci sono anche gli altri dieci - ha concluso Arteta -. Conosciamo le qualità di tutti questi calciatori, quelle di Kane in particolare. E in effetti il maggior pericolo per noi è la sua consistenza, guardate i numeri che ha avuto negli ultimi dieci anni: sono incredibili. E può segnare in tanti modi diversi. Quindi vogliamo evitare che venga servito nel modo migliore".