Chelsea-Real Madrid 1-3: decide una tripletta di Benzema
La squadra di Ancelotti espugna Stamford Bridge e si porta a casa un bel vantaggio in vista del match di ritorno. Parte forte il Real trascinato da Benzema. Il francese segna due volte tra il 21’ e il 24’ sempre di testa prima su assist di Vinicius e poi su servizio di Modric. Il Chelsea riapre la gara sul finire di primo tempo con Havertz. Ma a inizio ripresa un errore di Mendy spalanca la strada a Benzema che segna il 3-1. Il Chelsea prova ad accorciare ancora ma non ci riesce. A Madrid servirà un’impresa
LE FORMAZIONI UFFICIALI
CHELSEA (3-4-2-1): E. Mendy; Christensen, Thiago Silva, Rüdiger; James, Jorginho, Kanté, Azpilicueta; Mount, Pulisic; Havertz. All.: Tuchel.
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Alaba, F. Mendy; Modric, Casemiro, Kroos; Valverde, Benzema, Vinicius. All.: Ancelotti.
Statistiche e curiosità
Questa è la seconda stagione consecutiva in cui Chelsea e Real Madrid si affrontano nella fase a eliminazione diretta della Champions League. I Blues potrebbero diventare la prima squadra inglese ad eliminare i Blancos dalla fase a eliminazione diretta della competizione in più occasioni, dopo averli battuti complessivamente 3-1 nella semifinale della scorsa stagione.