Champions LeagueSemifinali - martedì 26 aprile 2022Semifinali - mar 26 apr
Fine
Man. City
De Bruyne K. 2'Gabriel Jesus 11'Foden P. 53'Bernardo Silva 74'
4 - 3
Real Madrid
Benzema K. 33', 82' (Rig.)Vinícius Júnior 55'
Man. City
De Bruyne K. 2'Gabriel Jesus 11'Foden P. 53'Bernardo Silva 74'
4 - 3 Real Madrid
Benzema K. 33', 82' (Rig.)Vinícius Júnior 55'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Manchester City-Real Madrid 4-3, gol e highlights: Benzema tiene in corsa gli spagnoli

Semifinale d’andata all’Etihad con tanti gol ed emozioni. Il City è devastante in attacco e segna dopo 93” con De Bruyne. Poco dopo la squadra di Guardiola fa 2-0 con Gabriel Jesus. Benzema tiene vivo il Real Madrid che chiude il primo tempo sotto 2-1. Nella ripresa i padroni di casa spingono e trovano il 3-1 con Foden. Vinicius accorcia ancora ma Bernardo Silva riporta a +2 il vantaggio inglese. Benzema con un cucchiaio su rigore (fallo di mano di Laporte) tiene vivo match e qualificazione

PAGELLE

1 nuovo post

Entrambe le squadre sono alla seconda sfida anglo-spagnola consecutiva. Il City ha battuto l'Atlético ai quarti di finale, mentre il Real Madrid ha eliminato i campioni in carica del Chelsea con quattro gol di Karim Benzema su cinque.

- di Redazione SkySport24

Il City ha vinto per 2-1 entrambe le gare contro il Real Madrid agli ottavi di UEFA Champions League 2019/20, nonostante fosse andato in svantaggio all'andata al Santiago Bernabéu il 26 febbraio (gol di Isco al 60'). Le reti nel finale di Gabriel Jesus (78') e Kevin De Bruyne (83' rig.) hanno ribaltato la partita, chiusa dal Real Madrid in 10 uomini per l'espulsione di Sergio Ramos

- di Redazione SkySport24

Le semifinali di UEFA Champions League 2015/16 tra i due club sono state decise da un solo gol. Dopo uno 0-0 a Manchester, un'autorete di Fernando al Santiago Bernabéu ha portato il Madrid di Zinédine Zidane in finale, dove ha battuto l'Atlético ai rigori.

- di Redazione SkySport24

Gli unici altri confronti diretti ufficiali risalgono alla fase a gironi 2012/13. Alla prima giornata, il Real Madrid ha vinto 3-2 in rimonta in Spagna. Il City si è portato sul 2-0 con Edin Džeko (68') e Aleksandar Kolarov (85'), ma il Real Madrid ha risposto con Marcelo (76'), Benzema (87') e Cristiano Ronaldo al 90'. A Manchester è finita 1-1, con reti di Benzema e pareggio su rigore di Sergio Agüero. Il Real Madrid ha chiuso in 10 uomini per l'espulsione di Álvaro Arbeloa per doppia ammonizione in occasione del fallo in area su Agüero.

- di Redazione SkySport24

Il bilancio del City nelle semifinali di Coppa dei Campioni è 1 vittoria, 1 sconfitta:

2015/16 Real Madrid S 0-1 (0-0 c, 0-1 t)

2020/21 Paris Saint-Germain V 4-1 (2-1 t, 2-0 c)

- di Redazione SkySport24
Le scelte di formazione, Real Madrid: Ancelotti recupera Militao ma è senza Casemiro. A centrocampo gioca Valverde. In attacco Rodrygo completa il tridente con Benzema e Vinicius
- di Redazione SkySport24
Le scelte di formazione, Manchester City: Guardiola mescola le carte manda in campo Stones e Zinchenko dal 1'. A centrocampo confermati Rodri, De Bruyne e Bernardo, davanti c'è Gabriel Jesus come terminale offensivo con Foden e Mahrez
- di Redazione SkySport24

LE FORMAZIONI UFFICIALI

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Stones, Ruben Dias, Laporte, Zinchenko; Bernardo Silva, Rodri, De Bruyne; Mahrez, Gabriel Jesus, Foden. All.: Guardiola
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Alaba, Mendy; Modric, Kroos, Valverde; Rodrygo, Benzema, Vinicius. All.: Ancelotti
- di Redazione SkySport24

Statistiche e curiosità

Questo sarà il settimo incontro tra Manchester City e Real Madrid in una competizione europea, con i sei precedenti che sono stati in Champions League dal 2012/13. Dopo non aver vinto i primi quattro (2 pareggi, 2 sconfitte), i Citizens hanno vinto entrambe le gare negli ottavi di finale nel 2019/20.

- di Redazione SkySport24
Il Real Madrid non ha vinto nessuna delle tre precedenti trasferte contro il Manchester City in competizioni europee (2 pareggi, 1 sconfitta), le ultime due sono state nella fase a eliminazione diretta della Champions League: 0-0 nella semifinale di andata del 2015/16 e 1-2 nel ritorno degli ottavi di finale 2019/20.
- di Redazione SkySport24
L'allenatore del Manchester City Pep Guardiola ha eliminato il Real Madrid nella fase a eliminazione diretta della Champions League in due occasioni, battendolo 3-1 complessivamente nelle semifinali 2010/11 con il Barcellona e 4- 2 complessivamente negli ottavi del 2019/20 con il Manchester City. Guardiola potrebbe diventare il primo allenatore a eliminare il Real Madrid dalla Champions League in tre occasioni.
- di Redazione SkySport24
Il Real Madrid ha vinto solo una delle ultime sei trasferte contro squadre inglesi in Champions League (2 pareggi, 3 sconfitte), anche se la vittoria è arrivata contro il Chelsea in questo mese. Nessuna squadra ha mai battuto due diverse squadre inglesi fuori casa nella fase a eliminazione diretta in una singola edizione di Champions League.
- di Redazione SkySport24
Pep Guardiola (quattro vittorie) e Carlo Ancelotti (due vittorie) si sono affrontati in sei precedenti occasioni da allenatori avversari: tutte e quattro le vittorie di Guardiola sono arrivate contro l'Everton di Ancelotti in Premier League, mentre le due vittorie dell'italiano sono arrivate nelle semifinali di Champions nel 2013/14, con il suo Real Madrid che ha battuto il Bayern Monaco complessivamente 5-0.
- di Redazione SkySport24
Carlo Ancelotti ha vinto il 74% delle sue partite alla guida del Real Madrid in Champions League (26/35), la migliore percentuale per un allenatore con almeno 20 partite con un singolo club nella competizione
- di Redazione SkySport24
Raheem Sterling ha segnato 24 gol con il Manchester City in Champions League. Segnando in questa partita, supererebbe Paul Scholes (24) e seguirebbe solo Wayne Rooney (30) per numero di gol segnati da un giocatore inglese per una squadra inglese nella storia della competizione.
- di Redazione SkySport24
Karim Benzema ha segnato 12 gol in nove presenze con il Real Madrid in Champions League in questa stagione, inclusa una tripletta nella sua precedente trasferta in Inghilterra (contro il Chelsea). Solo un giocatore ha segnato più gol in trasferta contro squadre inglesi in una singola edizione di Champions League, con Serge Gnabry che ne realizzò sei con il Bayern Monaco nel 2019/20 (quattro contro gli Spurs, due contro il Chelsea).
- di Redazione SkySport24
Solo Kingsley Coman (4.1) ha un totale di Expected Assist (xA) più alto rispetto a João Cancelo del Manchester City (3.6 xA) in Champions League nel 2021/22, a indicare la qualità delle occasioni create dal portoghese. Il terzo giocatore in classifica per Expected Assist in questa stagione è Vinícius Júnior del Real Madrid (3.4 xA).
- di Redazione SkySport24
L'esterno del Real Madrid Vinícius Júnior ha portato palla per almeno 10 metri più volte rispetto a qualsiasi altro giocatore in questa Champions League (62), mentre nessun giocatore ha partecipato a più tiri dopo un movimento palla al piede di almeno cinque metri rispetto al brasiliano nella competizione in questa stagione (21 – 10 tiri, 11 occasioni create).
- di Redazione SkySport24