Champions LeagueGiornata 1 - mercoledì 7 settembre 2022Giornata 1 - mer 7 set
Fine
Napoli
Zielinski P. 5' (Rig.), 47'Anguissa A. 31'Simeone G. 44'
4 - 1
Liverpool
Díaz L. 49'
Napoli
Zielinski P. 5' (Rig.), 47'Anguissa A. 31'Simeone G. 44'
4 - 1 Liverpool
Díaz L. 49'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Napoli-Liverpool 4-1, gol e highlights. Poker ai Reds, show degli azzurri al 'Maradona'

Prestazione da applausi della squadra di Spalletti, che supera 4-1 i Reds al 'Maradona' dominando all'esordio nel gruppo A di Champions. Palo di Osimhen dopo pochi secondi e vantaggio di Zielinski, che si procura e trasforma il rigore. Altro penalty per il Napoli, ma Alisson salva sul nigeriano. Raddoppia Anguissa alla mezz'ora, infortunio muscolare per Osimhen: dentro Simeone che fa tris su assist di Kvaratskhelia. Dopo l'intervallo si ripete Zielinski, accorcia Diaz ma non può bastare a Klopp che incassa il poker

1 nuovo post
Il Napoli ha perso la prima partita stagionale in Champions League solo in una delle sei precedenti partecipazioni (3 vittorie, 2 pareggi), 1-2 contro lo Shakhtar Donetsk nel 2017/18
- di luca.cassia
Il Liverpool ha perso la prima gara stagionale in Champions League solo in una delle ultime 12 partecipazioni (8 vittorie, 3 pareggi) - proprio contro il Napoli nel 2019/20 (0-2)
- di luca.cassia
Il Napoli sarà la quarta squadra allenata da Luciano Spalletti in Champions League dopo Roma, Zenit San Pietroburgo e Inter. Sarà il quinto allenatore a guidare tre squadre italiane diverse nella competizione dopo Carlo Ancelotti (Parma, Juventus, Milan e Napoli), Alberto Zaccheroni (Milan, Lazio, Inter), Fabio Capello (Milan, Roma e Juventus) e Claudio Ranieri (Juventus, Roma, Inter)
- di luca.cassia
Mohamed Salah ha segnato sette gol nella scorsa fase a gironi di Champions League con il Liverpool; solo Ruud van Nistelrooy con il Manchester United nel 2004/05 (otto) ha realizzato più reti in un singolo gruppo per una squadra inglese nella competizione. Salah ha fornito 11 assist in Champions League coi Reds, solo uno in meno del record per il club (12 - Steven Gerrard e James Milner)
- di luca.cassia