In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Porto-Inter 0-0, gli highlights: nerazzurri ai quarti

Gara di grande sacrificio da parte dei nerazzurri che oppongono una grande resistenza al Porto, difendono il successo di San Siro, pareggiano 0-0 a Oporto e guadagnano l'accesso ai quarti di finale. Gara equilibrata nella prima frazione: Lautaro e Dzeko ci provano per l'Inter, Matheus e Uribe per il Porto. Nella ripresa la squadra di Conceiçao attacca a testa bassa ma l'Inter chiude tutti i varchi e porta a casa il pareggio e la qualificazione

LE PAGELLE

Condividi:

Le scelte di formazione, Inter: Inzaghi scioglie gli ultimi dubbi e manda in campo Dzeko dal 1' in coppia con Lautaro. Skriniar non ce la fa e gioca Darmian. Dumfries sulla corsia di destra, Dimarco a sinistra
- di Redazione SkySport24

LE FORMAZIONI UFFICIALI

PORTO (4-3-3): D. Costa; Evanilson, Cardoso, Marcano, Zaidu; Uribe, Grujic, Eustaquio; Pepê, Taremi, Galeno. All. Conceicao

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro. All. Inzaghi

- di Redazione SkySport24

Statistiche e curiosità

Il Porto ha perso tre delle cinque sfide contro l'Inter in Champions League, anche se tutte le sconfitte sono arrivate fuori casa; all'Estadio do Dragão ha ottenuto una vittoria e un pareggio contro i nerazzurri

- di Redazione SkySport24
L'Inter ha vinto solo una delle otto trasferte contro squadre portoghesi nelle principali competizioni europee (3 pareggi, 4 sconfitte), perdendo le ultime due gare in Portogallo, di cui la più recente nel settembre 2006 contro lo Sporting Lisbona.
- di Redazione SkySport24
Il Porto ha vinto tutte le ultime quattro partite casalinghe in Europa contro squadre italiane, battendo in successione Roma, Juventus, Milan e Lazio. L'ultima squadra italiana a batterlo fuori casa è stata la Juventus nel febbraio 2017.
- di Redazione SkySport24
L'Inter ha superato quattro dei cinque doppi confronti a eliminazione diretta disputati in Champions League quando ha vinto la gara di andata, venendo eliminato dopo il successo dell’andata solo nel 2005-06, dal Villarreal di Manuel Pellegrini.
- di Redazione SkySport24
Il Porto è stato eliminato in sei dei sette doppi confronti a eliminazione diretta disputati in Champions League in cui ha perso all'andata, superando il turno dopo il ko dell’andata solo nel 2018-19 contro la Roma.
- di Redazione SkySport24
Dopo non aver vinto alcuna delle prime 10 trasferte nella fase a eliminazione diretta della Champions League, l'Inter ha vinto quattro delle successive sette (3 sconfitte), con tutte e quattro le vittorie arrivate in gare di ritorno.
- di Redazione SkySport24
Il Porto ha perso quattro delle ultime sei partite casalinghe nella fase a eliminazione diretta di Champions League, subendo 13 gol in queste quattro sconfitte.
- di Redazione SkySport24
Romelu Lukaku ha segnato il gol della vittoria all'andata; il belga vanta otto gol in 12 presenze con l'Inter in Champions League, con una media di una rete ogni 111 minuti: la migliore tra i giocatori nerazzurri che hanno segnato almeno cinque gol in Coppa dei Campioni/Champions League.
- di Redazione SkySport24
Mehdi Taremi del Porto ha preso parte a sette gol in sei presenze in questa Champions League (5 gol, 2 assist) ed è il giocatore, tra quelli che non militano nei big-5 campionati europei, ad aver partecipato a più reti in questa stagione nella competizione.
- di Redazione SkySport24
Otávio del Porto è stato espulso all'andata, facendo registrare il 22° cartellino rosso della squadra portoghese in Champions League: solo la Juventus ha ricevuto più espulsioni nella storia della competizione (27)
- di Redazione SkySport24