In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Bayern-Manchester City 1-1, gol e highlights: segna Haaland, Pep in semifinale col Real

Guardiola non sbaglia l'appuntamento col ritorno: l'1-1 in Germania col Bayern vale il passaggio del turno. I padroni di casa spingono ma non riescono a riaprire il match dopo il 3-0 dell'andata. Apre le marcature Haaland col 12° centro in questa Champions, dopo aver fallito un rigore. Proprio su rigore, e solo nel finale di gara, arriva l'1-1 di Kimmich. Sarà semifinale contro il Real Madrid di Ancelotti

Condividi:

La maglia di Haaland è ambita anche in Germania…
- di marcosal93

Inter-Benfica LIVE

L'Inter deve difendere il 2-0 del Da Luz nella sfida di ritorno dei quarti di finale di Champions League contro il Benfica. Inzaghi sceglie Dzeko come partner di Lautaro. In campo Brozovic con Mkhitaryan, panchina per Lukaku e Calhanoglu. Schmidt si affida a Joao Mario, Silva e Aursnes dietro Ramos. Rientra Otamendi. Diretta sull'App Prime Video di Amazon, disponibile per i clienti Sky anche su Sky Q e Sky Glass per abbonati al servizio Amazon Prime alle 21

- di marcosal93

Le formazioni ufficiali

• BAYERN MONACO (4-2-3-1): Sommer; Pavard, Upamecano, De Ligt, Cancelo; Goretzka, Kimmich; Sanè, Musiala, Coman; Choupo-Moting. All. Tuchel

• MANCHESTER CITY (3-2-4-1): Ederson; Akanji, Ruben Dias, Aké; Stones, Rodri; Bernardo Silva, De Bruyne, Gundogan, Grealish; Haaland. All. Guardiola

• Guardiola conferma gli stessi XI con Haaland a guidare l'attacco. Tuchel cambia due uomini lanciando dal 1' l'ex Cancelo in fascia e Choupo-Moting davanti.

- di marcosal93

Si riparte dal 3-0 City dell'andata

Rodri, Bernardo Silva e il solito Haaland: GLI HIGHLIGHTS
- di marcosal93

La partita sarà live su Sky Sport Uno, Sky Sport Football, Sky Sport 251, Sky Sport 4K e in streaming su NOW

Telecronaca Massimo Marianella, commento Lorenzo Minotti, bordocampo Gianluigi Bagnulo. Da non perdere gli approfondimenti pre, dalle ore 20, e postpartita di 'Champions League Show' su Sky Sport 24 e Sky Sport Uno. In studio Anna Billò con il suo top team di ospiti: Fabio Capello, Alessandro Costacurta e Paolo Condò, Esteban Cambiasso. Spazi news affidati a Mario Giunta.
- di marcosal93
statistiche

Il Bayern Monaco ha perso gli ultimi due confronti in Champions League contro il Manchester City, tante quante quelle registrate nei primi cinque confronti diretti nella competizione (3 vittorie, 2 sconfitte) nonché prima volta in assoluto in cui i bavaresi registrano due ko di fila contro i Citizens nel torneo.
 

- di marcosal93
statistiche

Tra le squadre che hanno affrontato almeno cinque volte il Bayern Monaco in Champions League, il Manchester City è solo uno dei tre club che ha vinto almeno la metà delle partite giocate contro I bavaresi nel torneo (57% - 4/7), assieme a Milan (67% - 4/6) e Real Madrid (50% - 10/20).
 

- di marcosal93
statistiche

Il Manchester ha perso solo uno degli ultimi 20 confronti in Champions League contro squadre tedesche (16 vittorie, 3 pareggi), cadendo contro il Lipsia nella fase a gironi dell’edizione 2021/22 – i Citizens sono imbattuti nelle nove sfide a eliminazione diretta contro queste compagini nel torneo (8 vittorie, 1 pareggio). 
 

- di marcosal93
statistiche

Il Bayern Monaco potrebbe diventare appena la quinta squadra a superare un turno a eliminazione diretta in Champions League dopo aver perso la gara di andata con tre o più gol di scarto, dopo Deportivo de La Coruña nel 2003/04 (5-4 vs Milan), Barcellona nel 2016/17 (6-5 vs PSG), Roma nel 2017-18 (4-4 vs Barcellona, avanzata per la regola dei gol in trasferta) e Liverpool nel 2018/19 (4-3 vs Barcellona).
 

- di marcosal93
statistiche

Dopo aver perso tre partite consecutive contro il Chelsea di Thomas Tuchel nel 2020/21 – l’ultima delle quali è stata la finale di Champions League del 2021 - Pep Guardiola ha vinto gli ultimi tre incroci contro Tuchel senza concedere alcun gol (1-0 all’andata e al ritorno nella Premier League 2021/22 e 3-0 nella gara di andata in questi quarti di Champions).
 

- di marcosal93
statistiche

Il Bayern Monaco ha perso sia all’andata che al ritorno in una fase a eliminazione diretta in Champions League soltanto due volte, entrambe contro il Real Madrid (semifinali nel 2013/14 e quarti di finale nel 2016/17) – inoltre, il peggior punteggio complessivo tra andata e ritorno per I bavaresi è stato lo 0-5 contro le Merengues del 2013/14, quando sulla panchina dei tedeschi sedeva proprio Pep Guardiola.
 

- di marcosal93
statistiche

Pep Guardiola ha vinto 99 partite in Champions League e con un successo diventerebbe il terzo allenatore a toccare quota 100 trionfi nella competizione assieme dopo Carlo Ancelotti (105, senza tener conto di una vittoria a tavolino con il Milan) e Alex Ferguson (102) – Lo spagnolo potrebbe raggiungere questo traguardo in 158 partite, meno sia di Ancelotti che di Ferguson che ne hanno impiegate rispettivamente 180 e 184.
 

- di marcosal93
statistiche

Il Manchester City è la squadra con la percentuale di passaggi sotto pressione completati con successo più alta di questa Champions League (86.4%) – inoltre, sono anche la squadra che ha totalizzato il maggior numero di passaggi sotto pressione completati con successo nel torneo in corso (3802 in nove partite).
 

- di marcosal93
statistiche

Erling Haaland ha segnato 11 gol in Champions League in questa stagione con il Manchester City, miglior bottino per lui in una singola edizione della competizione e solo uno in meno del record di reti siglate in un’annata del torneo da un giocatore di Premier League (12 per Ruud van Nistelrooy con il Manchester United nel 2002/03).
 

- di marcosal93
statistiche

Dall’inizio della passata stagione, Leroy Sané è il giocatore del Bayern Monaco che conta più partecipazioni attive a una rete in Champions League (17, di cui 10 gol e sette assist) – inoltre, anche se la sua squadra non ha segnato, nella gara di andata contro il City Sané ha preso parte attivamente a otto dei 12 tiri effettuati dai bavaresi (cinque conclusioni e tre occasioni create).

- di marcosal93