CHE0
RMA2
NAP1
MIL1
Champions LeagueQuarti - martedì 18 aprile 2023Quarti - mar 18 apr
Fine
Chelsea
0 - 2Tot: 0-4
Real Madrid
Rodrygo 58', 80'
Chelsea0 - 2 Real Madrid
Rodrygo 58', 80'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Chelsea-Real Madrid 0-2, gol e highlights. Ancelotti in semifinale di Champions

Dopo il 2-0 ottenuto al Bernabeu, i Blancos si ripetono nel ritorno dei quarti di Champions a Stamford Bridge. Blues battuti 2-0 ed eliminati, Ancelotti affronterà in semifinale la vincente di Bayern Monaco-Manchester City. In avvio Kanté spreca, palo di Rodrygo. Decisivo Courtois su Cucurella prima dell'intervallo. La sblocca Rodrygo su assist di Vinicius. Benzema manca il bis, ma ancora Rodrygo va a segno servito da Valverde

NAPOLI-MILAN LIVE

1 nuovo post
statistiche
Nelle ultime due stagioni l’unica sconfitta casalinga del Chelsea in Champions League è avvenuta contro il Real Madrid nell’aprile 2022 (7 vittorie, 1 pareggio). Nessuna avversaria ha mai vinto due volte a Stamford Bridge nella competizione.
- di luca.cassia
statistiche
Il Chelsea ha perso 0-2 contro il Real Madrid nella gara di andata di questi quarti di finale: i Blues, tuttavia, hanno passato il turno in cinque degli ultimi sette turni a eliminazione diretta in Champions League in cui hanno disputato l’andata in trasferta, riuscendoci anche nelle due occasioni in cui si trovavano in svantaggio di due reti (contro il Napoli nel 2011/12 e il Psg nel 2013/14)
- di luca.cassia
statistiche
Il Real Madrid ha passato il turno in Champions League in 18 delle 19 occasioni in cui ha vinto la gara di andata con due o più gol di scarto, venendo eliminato soltanto dal Monaco ai quarti di finale dell’edizione 2003/04 (4-2 all’andata, 1-3 al ritorno, fuori per la regola dei gol in trasferta)
- di luca.cassia
statistiche
Il Chelsea ha passato il turno negli ottavi di finale di questa Champions League contro il Borussia Dortmund pur avendo perso la gara di andata. Da quando sono stati introdotti gli ottavi di finale nel 2003/04, solo due squadre hanno raggiunto la semifinale dopo aver rimontato uno svantaggio al ritorno sia agli ottavi che ai quarti di finale: il Monaco nel 2003/04 e la Roma nel 2017/18.
- di luca.cassia
statistiche
Il Real Madrid ha vinto le ultime cinque gare a eliminazione diretta in Champions League, striscia più lunga in queste particolari partite mai registrata nella competizione. I Blancos hanno affrontato in tutti e cinque i match avversarie inglesi: solo il Barcellona (sette tra il 2014 e il 2016) vanta una serie di vittorie più lunga contro queste compagini nel torneo
- di luca.cassia
statistiche
Ciascuno degli ultimi 11 gol di Karim Benzema in Champions League è arrivato contro squadre inglesi, mentre gli ultimi 14 sono stati realizzati tutti in gare ad eliminazione diretta, striscia più lunga mai registrata da un singolo giocatore nella competizione. Benzema vanta 14 gol e due assist per il Real Madrid nelle ultime nove presenze in fasi a eliminazione diretta
- di luca.cassia
statistiche
Vinicius Junior ha preso parte a 20 gol nelle sue ultime 20 apparizioni per il Real Madrid in Champions League (10 reti e 10 assist) - dall’inizio della passata stagione il brasiliano è l’unico giocatore ad aver raggiunto la doppia cifra sia di marcature che di passaggi vincenti nel torneo
- di luca.cassia
statistiche
Enzo Fernandez è uno dei tre giocatori ad aver iniziato in questa Champions League 100 o più sequenze di gioco dopo aver recuperato il pallone (101), assieme a Joshua Kimmich (110) e Stanislav Lobotka (105)
- di luca.cassia
statistiche
Toni Kroos ha effettuato più passaggi in grado di rompere la linea avversaria (170) di qualunque altro giocatore in questa Champions League - tra i giocatori con 200 o più passaggi completati nella competizione, inoltre, il tedesco è quello con la percentuale di passaggi in grado di rompere la linea avversaria più alta rispetto al totale (23.8%)
- di luca.cassia