FCB1
MCI1
INT3
SLB3
Champions LeagueQuarti - mercoledì 19 aprile 2023Quarti - mer 19 apr
Fine
3 - 3Tot: 5-3
3 - 3
Inter-Benfica 3-3, gol e highlights: segnano Barella, Lautaro e Correa
L'Inter si regala il derby di Champions in semifinale contro il Milan. A San Siro termina 3-3 con i nerazzurri che passano in vantaggio al 14' con Barella. Sul finire di primo tempo i portoghesi provano a riaprire i giochi con Aursnes. Nella ripresa, l'Inter torna a spingere e Lautaro segna il 2-1 su assist di Dimarco. Inzaghi fa entrare Correa che al primo pallone giocato mette al sicuro il risultato. Nel finale Antonio Silva accorcia e Musa pareggia. L'Inter va in semifinale
1 nuovo post
Il Benfica non perde da sette trasferte (4 vittorie, 3 pareggi) di Champions League: si tratta della serie più lunga in assoluto di gare esterne consecutive senza sconfitta da parte dei portoghesi in Coppa dei Campioni/Champions League. Inoltre, il Benfica ha vinto le ultime due partite giocate lontano da casa e potrebbe arrivare a tre successi di fila in trasferta per la prima volta dal marzo 1990.
L'Inter potrebbe raggiungere le semifinali di Coppa dei Campioni/Champions League per la nona volta, e per la prima dal 2009-10, quando vinse il trofeo, sotto la gestione di José Mourinho. Simone Inzaghi potrebbe diventare il primo allenatore italiano a portare i nerazzurri in semifinale nella competizione, dopo Eugenio Bersellini nel 1980-81.
Dall'inizio della stagione 2016-17, soltanto il Paris Saint-Germain (17) si è visto fischiare contro più rigori del Benfica (13) in Champions League: tre in questa edizione, con l’ultimo proprio nel match di andata.
Gonçalo Ramos ha preso parte a quattro gol (tre reti e un assist) nelle ultime quattro sfide di Champions League con il Benfica. Oltre al suo contributo in attacco, Ramos è fondamentale per il pressing in uscita del Benfica, essendo l’attaccante che ha esercitato il maggio numero di pressioni in generale (674) e nell'ultimo terzo di campo (299) nella competizione in questa stagione.
Romelu Lukaku ha segnato nove gol in 14 partite con l'Inter in Champions League; soltanto quattro giocatori hanno realizzato più reti in nerazzurro nella competizione: Adriano (14), Julio Cruz (13), Hernán Crespo (11) e Samuel Eto'o (10).