In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Manchester City-Bayern Monaco 3-0, gol e highlights: segnano Rodri, Bernardo e Haaland

Il Manchester City conquista l'andata e vede la semifinale di Champions: tre gol contro il Bayern. Apre Rodri con una magia da fuori area. Nella ripresa segnano Bernardo Silva e Haaland, all'undicesimo centro in Champions in sette partite (capocannoniere) e al 45° in stagione (record per un giocatore di Premier). Al ritorno in Germania al Bayern di Tuchel servirà un'impresa

L'INTER BATTE 2-0 IL BENFICA

Condividi:

50' - Serie di palle gol City! Tutte su errori del Bayern: Upamecano e Sommer non si capiscono e, per poco, non ne approfitta Grealish. Sul proseguo dell'azione, un retropassaggio troppo corto costringe il portiere svizzero a un rinvio affrettato che colpisce Haaland: mancino immediato, ma il tiro viene murato.
- di marcosal93
ammonizione!
50' - Fallo tattico anche di Davies: giallo. 
- di marcosal93
49' - Palla gol Bayern! La prima nitida della partita per i bavaresi: Sané arriva a calciare dal centro sinistra, al limite dell'area, con grande libertà. Mancino basso in diagonale: Ederson si supera con la parata. 
- di marcosal93
ammonizione!
48' - Bernardo Silva ferma Musiala con un intervento in scivolata a centrocampo: giallo inevitabile. Non era diffidato. 
- di marcosal93
46' - Il Bayern riparte da dove aveva lasciato, con un tiro di Sané. Questa volta mancino violento dal centro sinistra: Ederson para in qualche modo, con una sorta di bagher pallavolistico. 
- di marcosal93
inizia il secondo tempo!
46' - Non ci sono cambi
- di marcosal93

Bel primo tempo, bel Manchester City

È la squadra di Pep che parte forte: Haaland - novità - spreca una chance in area al 21'. Ci pensa allora Rodri al 27' con una magia da fuori a sbloccare, un minuto dopo la prima chance Bayern, con un tiro di Musiala da ottima posizione murato. Poi un paio di brividi su due uscite mezze a vuoto di Sommer, ma i citizens non ne hanno approfittato. Nel finale ci prova Sané da fuori, ma manda largo.

- di marcosal93
intervallo!

- di marcosal93
45'+2 - Sané! Torna a farsi vedere il Bayern con un mancino dai 25 metri, defilato sulla destra e diretto sul secondo palo. Palla insidiosa ma comunque larga. Ederson sembrava in controllo. 
- di marcosal93
45' - Due di recupero. 
- di marcosal93
43' - De Ligt ce la fa. 
- di marcosal93
40' - Gioco fermo, si è fatto male De Ligt. Ha messo male a terra la caviglia dopo un contrasto aereo. 
- di marcosal93
35' - Ancora brivido Sommer! Angolo dalla sinistra con uscita a vuoto: Haaland cerca la volée impossibile da posizione defilatissima, senza trovare lo specchio. 
- di marcosal93
34' - Palla gol City! A un passo dal 2-0. De Bruyne crossa dal fondo dalla destra: una deviazione manda fuori tempo Haaland al centro, ma fa diventare il pallone buono per Grealish sul secondo palo. Sommer è a metà tra palla e avversario, poi riesce ad anticipare l'inglese di pochissimo. Sul proseguo dell'azione tentativo di tap-in in Gundogan con mezza porta vuota: murato.
- di marcosal93
gol!
27' - CHE GOL DI RODRI! Una perla: il centrale del City riceve sui 25 metri sul centro destra, sterza verso il cuore del campo saltando Musiala e carica il mancino a giro. Tiro perfetto, di sinistro, vicino all'incrocio alto dei pali sul secondo palo. 1-0 City!
- di marcosal93
26' - Pericoloso Musiala! Sané scappa sulla sinistra resistendo al tentativo di recupero di Akanji, dunque cross basso e arretrato al centro, dove arriva Musiala a rimorchio. Grande botta, potenzialmente da palla gol, ma il tiro viene murato. 
- di marcosal93
21' - Haaland spreca in area! Una novità: Grealish riceve al limite, centralmente, spalle alla porta. Tocco laterale per Haaland che può arrivare a calciare col mancino piazzato da ottima posizione: tiro centrale e debole. Sommer ringrazia. 
- di marcosal93
14' - Che rischio per Sommer! Palla arretrata per il portiere del Bayern, attaccato da Haaland. L'apertura larga sulla destra arriva appena in tempo, il norvegese tocca anche il pallone ma senza riuscire a deviarlo in porta. Situazione non troppo diversa da quello che fece Ederson in un City-Liverpool del 2022.
- di marcosal93
11' - Tiro anche del Bayern: Davies raccoglie palla sui 25 metri, decentrato sulla sinistra. Il terzino canadese esplode il mancino basso in diagonale, ma manda largo di molto. 
- di marcosal93