SLB0
INT2
MCI3
FCB0
Champions LeagueQuarti - martedì 11 aprile 2023Quarti - mar 11 apr
Fine
Man. City
Rodri 27'Bernardo Silva 70'Haaland E. 76'
3 - 0
Bayern Monaco
Man. City
Rodri 27'Bernardo Silva 70'Haaland E. 76'
3 - 0 Bayern Monaco
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Manchester City-Bayern Monaco 3-0, gol e highlights: segnano Rodri, Bernardo e Haaland

Il Manchester City conquista l'andata e vede la semifinale di Champions: tre gol contro il Bayern. Apre Rodri con una magia da fuori area. Nella ripresa segnano Bernardo Silva e Haaland, all'undicesimo centro in Champions in sette partite (capocannoniere) e al 45° in stagione (record per un giocatore di Premier). Al ritorno in Germania al Bayern di Tuchel servirà un'impresa

L'INTER BATTE 2-0 IL BENFICA

1 nuovo post

Il bilancio di Pep in Champions col City

La finale del 2021 persa contro il Chelsea proprio di Tuchel
- di marcosal93

Guardiola: "Napoli? Non voglio parlarne, se no Spalletti…"

Durante la conferenza stampa alla vigilia del quarto di finale tra Manchester City e Bayern Monaco, l’allenatore catalano non ha voluto rispondere ad una domanda sulla squadra di Spalletti: "Se ne parlo il loro allenatore diventa scontroso con me…". Poi sulle pressioni di non riuscire a vincere la Champions col City: "Ci proveremo, come sempre, ma questo non vuol dire che vinceremo. Se perdo, perdo... non sono perfetto". LE PAROLE DELLA VIGILIA

- di marcosal93

De Ligt: "Come si ferma Haaland? Spero di dormire bene"

Il difensore olandese ex Juve alla vigilia dell'andata dei quarti in casa del City: "Come si dorme sapendo che domani ci si ritrova davanti Haaland? Spero di dormire bene. L'arrivo di Tuchel? Ha tanta esperienza, è qui da poco ma è stato chiaro da subito cosa lui vuole dalla squadra". IL VIDEO

- di marcosal93

Haaland cambia look: treccine per la sfida al Bayern 

- di marcosal93

Dove seguire la partita

In diretta su Sky Sport Football, Sky Sport 253 e in streaming su NOW. Telecronaca Nicola Roggero, a bordocampo Filippo Benincampi Diretta Gol a cura di Riccardo Gentile. Da non perdere gli approfondimenti pre, dalle ore 20, e postpartita di 'Champions League Show' su Sky Sport 24 e Sky Sport Uno. In studio Anna Billò con il suo top team di ospiti: Fabio Capello, Alessandro Costacurta e Paolo Condò, Esteban Cambiasso. Spazi news affidati a Mario Giunta.

- di marcosal93

Tre diffidati per le due squadre

Sono Akanji da una parte, e Kimmich e Mazraoui sul fronte Bayern. TUTTI I DIFFIDATI
- di marcosal93

Come sta il Bayern?

Tuchel è alla guida del club da tre match: due vittorie su due in Bundes. Al debutto è stato poker al Dortmund e sorpasso in testa alla classifica, che ora vede i bavaresi davanti a +2 sui gialloneri, ex di Tuchel. In mezzo, però, è arrivata l'eliminazione dalla coppa di Germania. GLI HIGHLIGHTS DI FRIBURGO-BAYERN
- di marcosal93

Come sta il City?

La squadra di Guardiola è reduce da otto vittorie di fila tra tutte le coppe. Non perde da inizio febbraio (in Premier contro il Tottenham). Nell'ultimo weekend di campionato il City ha recuperato due punti all'Arsenal, ora è secondo a -6 ma con una partita in meno. GLI HIGHLIGHTS DI SOUTHAMPTON-CITY
- di marcosal93
statistiche

Questo sarà il settimo incontro tra Manchester City e Bayern Monaco in competizioni europee, con le due squadre che hanno alternato una vittoria a testa nelle sei sfide precedenti (tre ciascuna), tutte in Champions League.
 

- di marcosal93
statistiche

Il Manchester City ha vinto due delle precedenti occasioni in cui ha ospitato il Bayern Monaco in Champions League (1 sconfitta), con l'unica sconfitta contro il Bayern di Pep Guardiola nell'ottobre 2013 (1-3).
 

- di marcosal93
statistiche

Da quando ha perso quattro trasferte consecutive contro squadre inglesi in Champions League tra il 2005 e il 2011, il Bayern Monaco ha perso solo due delle successive 10 sfide fuori casa con queste avversarie (6 vittorie, 2 pareggi), vincendo tre delle ultime quattro (1 pareggio).
 

- di marcosal93
statistiche

Il Manchester City ha vinto le ultime 10 partite casalinghe contro squadre tedesche in Champions League con un punteggio complessivo di 39-10, incluse tutte e quattro le partite nella fase a eliminazione diretta in questo parziale.
 

- di marcosal93
statistiche

Guardiola ha vinto il 54% delle sue partite nella fase a eliminazione diretta della Champions League (39/72). Tra i tecnici con almeno 30 panchine in questa fase della competizione (finali incluse), è quello con la migliore percentuale di successi ed è l'unico ad aver vinto più della metà delle gare.
 

- di marcosal93
statistiche

Il Bayern Monaco arriva a questo match da otto successi di fila nella competizione, in cui ha realizzato 21 gol, subendone solo due.
 

- di marcosal93
statistiche

Erling Haaland ha segnato 10 gol in sei presenze con il Manchester City in Champions League - il minor numero di partite necessarie a un giocatore per raggiungere la doppia cifra nella competizione per un singolo club, al pari di Sébastien Haller con l'Ajax (6). Infatti, questi sono gli unici due casi più veloci rispetto alle prime 10 reti di Haaland in sette partite di Champions League con la sua squadra precedente, il Borussia Dortmund.
 

- di marcosal93
statistiche

Leon Goretzka ha preso parte a più gol di qualsiasi altro giocatore del Bayern Monaco in questa Champions League (6 - due reti e quattro assist). In effetti, il 50% dei gol e degli assist totali di Goretzka nella competizione sono stati registrati in questa edizione (6/12), in quella che è la sua settima stagione in Champions League.
 

- di marcosal93
statistiche

Erling Haaland del Manchester City ha segnato cinque gol in sette presenze in carriera contro il Bayern Monaco (tutte con il Borussia Dortmund), eppure ha perso tutte e sette le partite. Da quando è arrivato al Borussia Dortmund nel dicembre 2019, il Bayern è l'unica squadra di club che Haaland ha affrontato in più di due occasioni senza mai vincere.
 

- di marcosal93
statistiche

Thomas Müller ha vinto 99 delle sue 140 partite giocate in Champions League. Dovesse trovare il successo in questo match, diventerebbe il terzo giocatore con 100 vittorie nella competizione insieme a Cristiano Ronaldo (115) e Iker Casillas (101), e il primo a riuscirci con una singola squadra

- di marcosal93