In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Manchester City-Real 4-0, gol e highlights: doppio Silva, autogol di Militao e Alvarez

Dopo due anni, il Manchester City torna in finale di Champions League e affronterà l'Inter a Istanbul. La squadra di Guardiola gioca una gara di dominio attaccando da ogni parte. Dopo diverse palle gol sciupate, al 23' arriva la rete di Bernardo Silva. In chiusura di primo tenpo ancora Bernardo Silva realizza la sua personale doppietta di testa. Il Real colpisce una traversa con Kroos e nella ripresa ci prova. Un'autorete di Militao chiude i giochi e Alvarez realizza il poker

Condividi:

LE FORMAZIONI

MANCHESTER CITY (4-1-4-1) probabile formazione: Ederson; Walker, Stones, Ruben Dias, Akanji; Rodri; Bernardo Silva, De Bruyne, Gundogan, Grealish; Haaland. AllGuardiola

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Alaba, Camavinga; Valverde, Kroos, Modric; Rodrygo, Benzema, Vinicius Junior. All. Ancelotti

- di Redazione SkySport24

Statistiche e curiosità

Il Manchester City ha perso solo uno degli ultimi cinque confronti con il Real Madrid nella UEFA Champions League (3 vittorie, 1 pareggio), sempre con Pep Guardiola in panchina. Il City era rimasto senza successi nelle prime quattro gare contro il Madrid nella competizione tra il 2012 e il 2016 (2 pareggi, 2 sconfitte).

- di Redazione SkySport24
Il Real Madrid non ha vinto nelle precedenti quattro trasferte contro il Manchester City nella UEFA Champions League (2 pareggi, 2 sconfitte), perdendo ognuna delle ultime due. L’unica squadra che il Madrid ha affrontato più volte fuori casa in Coppa dei Campioni/Uefa Champions League senza mai vincere è il Milan (sette confronti – 2 pareggi, 5 sconfitte).
- di Redazione SkySport24
Il Real Madrid ha vinto le ultime due trasferte contro avversarie inglesi nella fase ad eliminazione diretta della UEFA Champions League (entrambe in questa stagione). Solo una formazione ha vinto tre gare di fila fuori casa contro squadre inglesi nella fase ad eliminazione diretta della competizione, con il Barcellona a riuscirci tra il 2013/14 e il 2015/16.
- di Redazione SkySport24
Il Manchester City è imbattuto nelle ultime 25 gare casalinghe della UEFA Champions League (23 vittorie, 2 pareggi), con il Lione che è stata l’ultima squadra in grado di vincere all’Etihad nel settembre 2018. Solo due squadre nella storia della competizione hanno registrato una striscia di imbattibilità casalinga più lunga: 38 gare il Barcellona (tra il 2013 e 2020) e 29 il Bayern Monaco (tra il 1998 e 2002).
- di Redazione SkySport24
Questa sarà la 191^ gara da allenatore di Carlo Ancelotti nella UEFA Champions League, il maggior numero in assoluto di ogni altro allenatore nella storia della competizione (superando così Alex Ferguson a 190).
- di Redazione SkySport24
Questa sarà anche la 50^ partita di Ancelotti alla guida del Real Madrid nella UEFA Champions League, diventando solo il secondo allenatore a raggiungere almeno 50 gare con due squadre (73 con il Milan), insieme a Pep Guardiola (73 con il City e 50 con il Barcellona).
- di Redazione SkySport24
Il Manchester City è stato eliminato in due delle precedenti tre semifinali di UEFA Champions League, entrambe maturate contro il Real Madrid (2015/16 e 2021/22). Se non dovesse superare il turno, sarebbe la prima volta che una squadra viene eliminata dalla stessa formazione in semifinale in due edizioni consecutive della UEFA Champions League.
- di Redazione SkySport24
L’attaccante del Manchester City Erling Haaland ha segnato 35 gol in 28 presenze di UEFA Champions League. 27 di questi sono arrivati con l’unico coinvolgimento di Haaland rappresentato dallo stesso gol – infatti, nessun giocatore ne ha realizzati di più attraverso questi coinvolgimenti diretti dal suo debutto nella competizione, nel 2019/20.
- di Redazione SkySport24
Il giocatore del Real Madrid, Vinícius Júnior ha preso parte a 12 gol in 11 presenze nella UEFA Champions League in questa stagione, realizzando sette gol e servendo cinque assist. Il brasiliano è inoltre primo tra i giocatori della competizione in questo senso per il coinvolgimento in sequenze di gioco a campo aperto che hanno portato al gol (14) e al tiro (76).
- di Redazione SkySport24
Nessun giocatore ha generato più tiri a seguito di movimenti palla al piede (muovendosi almeno 5 metri con il pallone) di Jack Grealish del Manchester City nella UEFA Champions League in questa stagione (23 – otto tiri e 15 occasioni create). Infatti, le sue 15 occasioni create a seguito di movimenti palla al piede è il dato più alto di ogni altro giocatore in questa stagione.
- di Redazione SkySport24
Tra i giocatori con almeno 500 minuti giocati nella UEFA Champions League questa stagione, i due con la quota più alta di passaggi che hanno rotto le linee avversarie sono il duo del Real Toni Kroos (24%) e Luka Modric (22%).
- di Redazione SkySport24