In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Borussia Dortmund-Milan 0-0, gli highlights: ancora un pari senza gol per i rossoneri

Dopo quello contro il Newcastle, ancora uno 0-0 per il Milan nella seconda gara del girone di Champions. Subito doppia chance per Pobega, il Dortmund risponde con una grande occasione per Malen. Giroud davanti alla porta ha la palla buona, ma spreca. Nella ripresa si divorano il vantaggio anche Pulisic e Chukwueze

LE CLASSIFICHE DEI GIRONI - PAGELLE

Condividi:

statistiche

Il Borussia Dortmund ha perso 0-2 contro il Paris Saint-Germain nel primo match di questa Champions League: solo nel 2017/18 (contro il Tottenham e il Real Madrid) ha perso entrambe le prime due partite in una singola stagione nel torneo.

statistiche

Il Milan non ha segnato negli ultimi tre match di Champions League, i rossoneri non hanno mai registrato quattro partite di fila senza gol all'attivo tra Champions League e Coppa dei Campioni.

statistiche

Nelle precedenti cinque stagioni di Champions League (tra il 2018/19 e il 2022/23), il Borussia Dortmund ha perso solo una delle 15 partite casalinghe nella fase a gironi (9 vittorie, 5 pareggi): 1-3 contro l'Ajax nel novembre 2021.

statistiche

Il Milan ha mantenuto la porta inviolata in tutte le ultime tre partite della fase a gironi di Champions League. L'ultima volta che ha registrato una serie più lunga di clean sheet di fila in questa fase del torneo è stata nel 2002/03 (quattro).

statistiche

Il Milan ha effettuato 25 tiri (9 in porta) nel pareggio 0-0 contro il Newcastle. Prima dei rossoneri l’ultimo club che in un match di Champions League aveva tentato così tanti tiri senza segnare era stato il Barcellona contro il Lione nel febbraio 2019 (25).

statistiche

Il Milan è la formazione con il valore più alto di Expected Goals tre le squadre che non hanno segnato nel primo match di questa Champions League (1.99). In più, solo Manchester City (37) e Real Madrid (32) hanno effettuato più conclusioni dei rossoneri nel match d’esordio di questo torneo (25).

statistiche

Per Pulisic sarà la 50^ presenza in Champions League, più del doppio di qualsiasi altro giocatore americano nel torneo (Weston McKennie, 24).