Alexis Sánchez è tornato a segnare con l’Inter su rigore per la prima volta da luglio 2020 (contro il Brescia in Serie A).
Benfica-Inter 3-3, gol e highlights: rimonta firmata da Arnautovic, Frattesi e Sanchez
La squadra di Inzaghi gioca un primo tempo sottotono e viene dominata dal Benfica che va a segno in ben tre occasioni: protagonista assoluto è Joao Mario che realizza una tripletta. Nella ripresa, i nerazzurri rientrano con un atteggiamento diverso e in 25' rimontano: segnano Arnautovic, Frattesi e Sanchez su rigore. Nel finale Benfica in 10 per il rosso a Silva. L'Inter ci prova, Barella colpisce il palo
Marko Arnautovic ha realizzato il suo terzo gol in Champions League, il primo da dicembre 2010 (contro l’Inter quando vestiva la maglia del Werder Brema)
Cinque dei nove gol realizzati da João Mário in Champions League sono arrivati contro squadre italiane (tre contro l’Inter e due contro la Juventus).
Emil Audero ha giocato la sua prima partita con l’Inter, e in assoluto in Champions League
Alla fine del primo tempo, la trasferta di Lisbona sembrava tutta da buttare. 3-0 in favore del Benfica e l'Inter praticamente non scesa in campo. Joao Mario, da ex ha realizzato la sua tripletta prima che la metamorfosi nerazzurra avesse luogo dopo l'intervallo. Atteggiamento decisamente più consono a un impegno di Champions e rimonta iniziata da Arnautovic, passata attraverso Frattesi e completata dal rigore di Sanchez. E alla fine, la squadra di Inzaghi, già aritmeticamente qualificata agli ottavi, avrebbe potuto anche vincerla se la conclusione di Barella non si fosse stampata sul palo. Ora nella sfida contro la Real Sociedad ci sarà da giocarsi il primo posto nel girone.
Benfica-Inter 3-3
Grande reazione dell'Inter nella ripresa, i nerazzurri rimontano la tripletta di Joao Mario grazie alle reti di Arnautovic, Frattesi e Sanchez
98' - Escono Joao Mario e Rafa, entrano Chiquinho e Antunes
95' - L'Inter sfiora il gol vittoria con Barella, palla che colpisce il palo
90' - Nove minuti di recupero
89' - Esce Di Maria, entra Araujo
86' - Espulso Antonio Silva per fallo su Barella
Possibile cartellino rosso per Antonio Silva
83' - Il Benfica non ci sta e prova, la conclusione di Di Maria è parata con un bel tuffo da Audero
79' - Esce Sanchez, entra Lautaro
79' - Escono Florentino e Tengstedt, entrano Kokcu e Musa
77' - Ammonito Morato
76' - Entra Dimarco, esce De Vrij
76' - Giallo per Cuadrado
L'Inter ha ricevuto 3 rigori in questa UEFA Champions League, più di qualsiasi altra squadra.