In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Atletico Madrid-Inter 5-3 dcr: gol e highlights. Spagnoli ai quarti, Inzaghi ko ai rigori

I nerazzurri vengono eliminati agli ottavi della Champions, dopo i rigori, dall'Atletico Madrid. Passata la mezz'ora Dimarco trova il vantaggio, ma immediato arriva il pari di Griezmann. Nella ripresa Thuram si divora la rete, Depay prima colpisce un palo e poi all'87' fa il 2-1 che prolunga la sfida ai supplementari e poi ai rigori, dove risultano decisivi gli errori di Sanchez, Klaassen e Lautaro. Passano gli spagnoli

PAGELLE

Condividi:

Inter, finora solo risultati positivi in Europa

L'Inter è rimasta imbattuta in tutte le sette partite (4 vittorie, 3 pareggi) di Champions League in questa stagione, dopo avere perso la finale della scorsa edizione contro il Manchester City; l'ultima volta in cui i nerazzurri hanno infilato una serie più lunga di gare senza sconfitte nella competizione risale al periodo tra dicembre 2003 e marzo 2005 (nove in quel caso).

L'Atletico ha trovato il muro all'andata

L'Atletico Madrid non ha effettuato alcun tiro in porta contro l'Inter nel match di andata; a partire dal 2003-04, l'unico caso di una squadra che non ha concluso nello specchio in entrambe le gare di un turno della fase a eliminazione diretta in Champions League è stato quello del Deportivo La Coruña, nella semifinale del 2003-04, giocata contro il Porto.

Cifra tonda per il Cholo

La prossima sarà la 50^ partita casalinga, in Champions League, di Diego Simeone: il settimo allenatore a raggiungere questo traguardo. Finora, il tecnico dell’Atletico Madrid ha perso soltanto cinque delle 49 gare interne (31 vittorie, 13 pareggi) disputate nella competizione: nessun allenatore ha subito meno sconfitte nelle sue prime 50 (cinque anche Pep Guardiola e José Mourinho).

L'importanza di De Paul

Il centrocampista dell'Atletico Madrid, Rodrigo De Paul, ha creato sei occasioni da rete in questa stagione di Champions League dopo un’interruzione di linea avversaria, compresa una nella gara di andata contro l'Inter; al termine delle partite di andata degli ottavi di finale, nessun avversario ne ha contate di più nella competizione in corso (sei anche Jude Bellingham).