Manchester City-Real Madrid 4-5 dcr, gol e highlights: rigore decisivo di Rudiger
Dopo tanta sofferenza, il Real Madrid trova la qualificazione alle semifinali di Champions League battendo il Manchester City ai calci di rigore. Decisivi gli errori di Bernardo Silva e Kovacic: Lunin protagonista. Al termine dei 120' gara chiusa sull'1-1 (Rodrygo e De Bruyne). Il Real affronterà il Bayern che a sua volta ha sconfitto l'Arsenal al ritorno dopo il pareggio dell'andata
Real, solo due qualificazioni nelle ultime 10 dopo non aver vinto all'andata
Il Real Madrid ha superato solo due dei 10 precedenti incontri della fase a eliminazione diretta della Champions League in cui non ha vinto il match di andata in casa. Entrambi i precedenti in cui i Blancos sono riusciti ad avanzare in questo scenario al turno successivo sono stati contro il Manchester United (quarti di finale del 1999-2000 e ottavi di finale del 2012-13).
Il Manchester City fa 200 partite in Europa
Questa sarà la 200^ partita del Manchester City in una competizione europea. Le 113 vittorie ottenute finora dai Citizens sono esattamente lo stesso numero di successi raccolto dal Real Madrid nelle sue prime 200 partite europee: se i Citizens dovessero trovare il successo diventerebbero la quarta formazione per maggior numero di vittorie nelle prime 200 partite europee disputate, dopo Ajax (118), Juventus (115) e Liverpool (114).
Real, squadra che ha trascorso meno minuti in svantaggio
Il Real Madrid è la squadra che ha trascorso meno minuti in svantaggio in Champions League in questa stagione (43:48). Infatti, nonostante sia andato sotto nel punteggio in due diverse occasioni nell'andata contro il Manchester City, il Real è rimasto in svantaggio solo per un totale di 18 minuti nel corso del match
Foden, cinque gol nelle ultime cinque da titolare in Champions
Phil Foden ha segnato in ognuna delle sue ultime cinque uscite da titolare in Champions League (cinque gol); la serie più lunga di questo tipo per un giocatore del Manchester City nella competizione al pari di Sergio Agüero (febbraio 2018-marzo 2019).
Bernardo, quattro gol in 7 partite contro il Real
Bernardo Silva ha segnato quattro gol in sette partite contro il Real Madrid – tra le squadre che ha affrontato almeno cinque volte da giocatore del Manchester City, solo contro il Watford (115) il portoghese vanta una media gol migliore di quello contro i Blancos (144).
Kroos, 95% di passaggi completati sotto pressione
Toni Kroos del Real Madrid ha completato il 95% dei passaggi effettuati sotto pressione intensa dell’avversario in questa Champions League (259/273), record tra i centrocampisti nella competizione. Più nel dettaglio, Kroos non ha mandato a buon fine appena uno dei 23 passaggi di questo tipo effettuati nella gara di andata contro il Manchester City (96% - 22/23).