In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Atalanta-Real Madrid, gol e highlights: non bastano le reti di CDK e Lookman

La squadra di Gasperini gioca una gara gagliarda, intensa, coraggiosa contro il Real Madrid ma perde 3-2. Il Real parte forte, sfiora la rete con Mbappé che al secondo tentativo fa centro. Prima del break il francese va ko ed esce. De Ketelaere pareggia su rigore al 47'. Nella ripresa, in tre minuti, il Real indirizza la gara: segna Vinicius che sfrutta un rimpallo, Bellingham fa 3-1. L'Atalanta non demorde e accorcia con Lookman. Assalto finale che non porta al pari. Vince il Real

CLASSIFICA - PAGELLE

Condividi:

Statistiche e curiosità

Il prossimo sarà il quarto incontro ufficiale tra Atalanta e Real Madrid: la squadra spagnola ha vinto tutti e tre i precedenti, compreso quello disputato in questa stagione (2-0 in finale di Supercoppa europea ad agosto).

Real ko nella precedente sfida contro un'italiana

Il Real Madrid ha perso la sua precedente partita contro una squadra italiana (1-3 contro il Milan nella quarta giornata), mettendo fine a una serie di 11 vittorie consecutive contro avversarie di questa nazione. I Blancos non perdono almeno due partite di fila contro avversarie italiane dai cinque ko di fila registrati tra febbraio 2008 e ottobre 2009.

L'Atalanta è reduce da due successi in questa Champions

L'Atalanta è imbattuta in questa Champions League (3 vittorie, 2 pareggi) e ha trovato il successo in ognuna delle ultime due. Se eviterà la sconfitta nel prossimo match la Dea registrerà la sua più lunga striscia di imbattibilità nella competizione (sei partite).

Real ko in tre delle ultime cinque gare in questa Champions

Il Real Madrid ha perso tre delle cinque partite disputate in questa Champions League (2 vittorie), comprese le ultime due contro Milan e Liverpool. Se dovesse perdere questa partita, sarebbe la prima volta nella storia della Coppa dei Campioni/Champions League che la formazione vincitrice dell'edizione precedente inanella tre ko di fila nella stagione successiva.

Atalanta ancora imbattuta in questa edizione della Champions

L'Atalanta è una delle due sole squadre che non hanno mai perso in questa stagione in Champions League, insieme all'Inter. Nei 472 minuti di partita disputati in questa stagione, l'Atalanta è stata in vantaggio per il 39% del tempo e in situazione di parità per il 61%.

Real Madrid, squadra che ha ricevuto più cartellini in questa Champions

Il Real Madrid è la squadra che ha ricevuto più cartellini in questa Champions League (18 gialli). La loro attuale media di 3,6 cartellini gialli a partita è la più alta in tutte le loro 29 stagioni disputate nella competizione.

Atalanta, quattro clean sheet in cinque gare di questa Champions

L'Atalanta ha mantenuto la porta inviolata in quattro delle sue cinque partite disputate in questa Champions League, subendo solo un gol finora. La Dea è la squadra che ha registrato l’indice di Expected Goals a sfavore più basso (3,1) e quella che ha subito meno tiri in porta (sei) nel torneo in corso.

Mbappé due volte da avversario contro l'Atalanta

Kylian Mbappé ha già giocato contro l'Atalanta in due occasioni. Nella prima, uscendo dalla panchina, ha fornito un assist al 93° minuto con la maglia del Paris-Saint-Germain in una partita di Champions League (agosto 2020), mentre il confronto più recente è coinciso con il suo debutto con il Real Madrid, nel quale ha segnato un gol nel successo dei Blancos per 2-0 in Supercoppa europea in questa stagione

CDK ha preso parte a sei gol in cinque presenze in questa Champions

Charles De Ketelaere ha preso parte attivamente a sei gol in cinque presenze in questa Champions League (due gol, quattro assist), record per un giocatore dell’Atalanta in una singola edizione del torneo al pari di Duván Zapata nel 2021-22.

Bellingham, nessun gol nelle ultime 12 in Champions con il Real

Jude Bellingham non ha segnato in nessuna delle sue ultime 12 presenze in Champions League con il Real Madrid, dopo aver trovato la via del gol in ognuna delle sue prime quattro con il club spagnolo (quattro reti). In queste 12 partite Bellingham ha effettuato 18 tiri (2,3 xG), ma ha centrato lo specchio della porta solo in tre occasioni.