In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Roma-Trabzonspor, Zaniolo: "Questo è un nuovo inizio, ora sono cresciuto"

conf. league

Il fantasista della Roma si è definitivamente messo alle spalle i due lunghi infortuni: "E' stato un periodo buio che mi ha fatto crescere. Mourinho? Quando ti giri e vedi lui in panchina ti viene una carica incredibile. La Nazionale? Un onore vestire la maglia dei campioni d'Europa"

CONFERENCE LEAGUE, IL SORTEGGIO LIVE

Condividi:

Tornato al gol 400 giorni dopo l'ultima volta e dopo essersi lasciato due gravi infortuni alle spalle, Nicolò Zaniolo commenta il suo avvio di stagione: "Dopo il gol ho pensato a tante cose, a quando ho dovuto guardare i compagni giocare, ai tifosi che mi hanno sempre incitato - dice - Stasera sono felicissimo, è un nuovo inizio, ringrazio tutti quelli che mi sono stati vicini, devo ringraziare lo staff, il mister, il club e tutti". Mourinho avrebbe voluto concedergli due giorni di riposo non potendolo schierare contro la Salernitana: "No, mi sono già riposato troppo, sono un giocatore della Roma e sarò al fianco della squadra anche se non posso essere a Salerno, è la mia cultura del lavoro, voglio stare di fianco alla squadra e dare sempre un apporto positivo". Zaniolo tornerà anche in Nazionale: "Sono felicissimo perché mi dite che sono convocato, è un onore vestire la maglia dei campioni d’Europa e stare con loro mi aiuterà ancora di più, e non vedo l’ora di raggiungere i miei compagni".

"Mourinho ti dà una carica incredibile"

Mourinho ha dimostrato sin da subito di puntare molto forte su di lui: "Sin dal primo giorno mi ha dato una carica incredibile, è un allenatore fantastico - conclude - Ci mette in testa la mentalità vincente, di dare il massimo anche nei momenti difficili, quando ti giri e vedi Mourinho in panchina ti viene una grande carica". Sul periodo degli infortuni: "Ci sono stati dei momenti bui ma anche questo mi ha aiutato, mi ha fatto crescere come uomo, mi ha fatto capire cosa significa lavorare, mi ha insegnato tanto, e diciamo che non tutti i mali vengono per nuocere, devo crescere e sono sulla strada giusta".

roma_esulta 7

approfondimento

Roma ai gironi di Conference, Trabzonspor ko 3-0