Conference LeagueGiornata 3 - giovedì 21 ottobre 2021Giornata 3 - gio 21 ott
Fine
Bodo Glimt
Botheim E. 8', 52'Berg P. 20'Solbakken O. 71', 80'Pellegrino A. 78'
6 - 1
Roma
Pérez C. 28'
Bodo Glimt
Botheim E. 8', 52'Berg P. 20'Solbakken O. 71', 80'Pellegrino A. 78'
6 - 1 Roma
Pérez C. 28'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Bodo Glimt-Roma 6-1: disfatta giallorossa, doppiette di Botheim e Solbakken

Clamorosa sconfitta dei giallorossi che crollano in Norvegia e perdono il primato nel gruppo C di Conference League a vantaggio del Bodo/Glimt che gioca una gara perfetta e segna sei gol alla formazione di Mourinho. Gara condizionata dal vento ma Bodo subito in vantaggio all’8’ con Botheim. Raddoppio al 20’ di Berg. La Roma prova a rientrare in gara a fine primo tempo con Carles Perez, ma nella ripresa i padroni di casa dilagano: segnano ancora Botheim, Solbakken (doppietta) e Pellegrino

1 nuovo post
La formazione della Roma in grafica
- di Redazione SkySport24
Calafiori, Roma: Questa partita è difficile perché l'avversario è preparato. Speriamo di portare a casa i tre punti. E' sempre bello giocare in Europa, si cerca di migliorare. Ci aspettano delle partite importantissime, cercheremo di fare più punti possibile anche se è un po' presto per dire cosa potrà fare questa Roma"
- di Redazione SkySport24

La situazione nel gruppo C

  1. Roma 6 punti
  2. Bodo/Glimt 4 punti
  3. CSKA Sofia 1 punto
  4. Zirya 0 punti
- di Redazione SkySport24
L'allenatore giallorosso alla vigilia della trasferta di Conference League: "Giocare a calcio qui sarà impossibile per le condizioni atmosferiche e per il campo. Farò turnover, Nicolò recupererà per il Napoli". Sulle polemiche post Juve: "Ribadisco che non parlo dell'arbitro". Bodo/Glimt-Roma giovedì alle 18.45 su Sky Sport Action e Sky Sport 253. TUTTE LE PAROLE DI MOURINHO
- di Redazione SkySport24
Nel match di Conference League sul campo del Bodø/Glimt (live su Sky Sport Action e Sky Sport 253 oggi alle 18.45) la Roma giocherà con la nuova quarta divisa. Base blu con strisce orizzontali gialle e rosse. Ma la particolarità è il vecchio logo utilizzato dal 1997 al 2013. GUARDA LE FOTO
- di Redazione SkySport24
Lazio-Marsiglia. A -1 dal Galatasaray nel gruppo E di Europa League, i biancocelesti affrontano i francesi all'Olimpico. Sarri inserisce Zaccagni nel tridente con Immobile e Felipe Anderson, spazio a Basic e Cataldi a centrocampo ma non a Luis Alberto (gioca Milinkovic-Savic). Dentro anche Acerbi e Luiz Felipe squalificati in campionato. Sampaoli si affida a Milik, ex Serie A come Under, Lirola e Pau Lopez. Diretta alle 18.45 su Sky Sport Uno e Sky Sport 252. Disponibile su Sky Go, anche in HD. SEGUI IL LIVE
- di Redazione SkySport24
Le scelte di formazione, Roma: cambia moltissimo José Mourinho per la gara contro il Bodo/Glimt, Rui Patricio e Ibanez sono gli unici due titolarissimi in campo. In attacco spazio a Borja Mayoral che vince il ballottaggio con Shomurodov
- di Redazione SkySport24

Statistiche e curiosità

Questo sarà il primo incontro ufficiale tra Bodø/Glimt e Roma; il Bodø/Glimt ha perso sei dei sette confronti contro squadre italiane in competizioni europee, vincendo, però, l’ultima sfida giocata in casa (3-2 contro la Sampdoria nel 1994), mentre la Roma ha ottenuto un successo nell’unica gara disputata contro un’avversaria norvegese (2-1 v Tromsø in trasferta nel 2005).
- di Redazione SkySport24
Tutte le ultime sette partite tra squadre italiane e norvegesi in competizioni europee si sono concluse con un successo delle prime: la più recente di queste, tra il Milan e proprio il Bodø/Glimt (3-2 per i rossoneri nel settembre 2020) nei preliminari di Europa League.
- di Redazione SkySport24
Il Bodø/Glimt ha vinto tutte le ultime quattro partite casalinghe in competizioni europee (incluse le qualificazioni) - già record di successi consecutivi per il club - tenendo la porta inviolata in tre di queste.
- di Redazione SkySport24
La Roma ha vinto cinque delle ultime sei partite nella fase a gironi in competizioni europee (1 sconfitta) e ogni successo è arrivato con un margine di almeno due gol.
- di Redazione SkySport24
La Roma ha vinto le ultime cinque gare considerando tutte le competizioni UEFA (incluse le qualificazioni): i giallorossi non hanno mai fatto meglio finora (cinque anche nel marzo 1991 e nell’aprile 2021
- di Redazione SkySport24
La Roma ha segnato almeno due reti in ciascuna delle ultime sei trasferte in competizioni europee; soltanto in una occasione una squadra italiana ha fatto meglio in gare internazionali non giocate in casa: l’Inter nel 2020, arrivata a quota sette.
- di Redazione SkySport24
La Roma ha effettuato 17 tiri in porta nelle prime due giornate di questa UEFA Conference League: più di qualsiasi altra squadra nella competizione; soltanto il Copenaghen (due), invece, ha subito meno conclusioni nello specchio rispetto al Bodø/Glimt (tre).
- di Redazione SkySport24
La Roma è la squadra che ha all’attivo più giocatori con almeno due reti in questa edizione di UEFA Conference League: tre, ovvero Lorenzo Pellegrini, Stephan El Shaarawy e Tammy Abraham.
- di Redazione SkySport24
Tammy Abraham è andato a segno in ciascuna delle due gare di questa Conference League (due reti); solo in un’occasione è riuscito a realizzare più gol in una singola stagione considerando le principali competizioni europee (esclusi preliminari), nel 2019/20: tre marcature in otto incontri disputati con il Chelsea, in Champions League.
- di Redazione SkySport24
Stephan El Shaarawy, della Roma, ha effettuato cinque tiri nello specchio in Conference League - più di ogni altro giocatore - segnando due reti. Ulrik Saltnes, del Bodø/Glimt, è uno dei tre giocatori che conta più di un colpo di testa (due) nello specchio, nel torneo in corso.
- di Redazione SkySport24