Juventus, quarto successo consecutivo in Coppa Italia. La rassegna stampa: "Coppa Juve", "Tutto suo"

Coppa Italia
combo_prime_juve

I quotidiani nazionali celebrano la vittoria della Coppa Italia da parte dei bianconeri, che nella finale dell’Olimpico hanno battuto il Milan con un netto 4-0. Per la squadra di Allegri, che si appresta a vincere anche lo scudetto, è il quarto successo consecutivo nella competizione: imminente anche la quarta 'doppietta' di fila

COPPA ITALIA, JUVE-MILAN 4-0: GOL E HIGHLIGHTS
ALLEGRI: "RISCRITTA LA STORIA"

Ancora un successo, un altro trofeo alzato al cielo. Sempre la Juventus, a trionfare in Italia nuovamente i bianconeri. In attesa di mettere matematicamente le mani sul settimo scudetto consecutivo, la squadra di Allegri ha vinto ancora una volta la Coppa Italia, la quarta di fila. Milan superato nettamente 4-0: dopo un primo tempo in equilibrio, nella ripresa della finale dell’Olimpico decisive le reti di Benatia (doppietta), Douglas Costa, con grande collaborazione di Donnarumma, e l’autogol di Kalinic. Per la Juve, adesso, in arrivo una nuova ‘doppietta’: accoppiata scudetto-Coppa Italia per il quarto anno di fila, dopo il successo dell’Olimpico i bianconeri sono pronti.

Le prime pagine: "Juve d’Italia"

A celebrare la vittoria in Coppa Italia i principali quotidiani italiani sportivi. A partire da La Gazzetta dello Sport, che dedica ampio spazio al successo bianconero: "Juve d’Italia", questo il titolo principale della 'Rosea', che riferendosi al successo della squadra di Allegri parla di "storica impresa". "Coppa Juve" è invece l’apertura di Tuttosport, con chiaro riferimento al dominio bianconero nella competizione, mentre il Corriere dello Sport apre con "Tutto suo", parlando di "Juve insaziabile".

"Juve a raffica": le altre prime

"Juve a raffica" è il titolo scelto da QS, accompagnato da una foto di Benatia festante, ma la vittoria bianconera in Coppa Italia ha trovato ampio spazio anche nelle prime pagine dei quotidiani non sportivi. Il Corriere della Sera in taglio alto sottolinea il successo bianconero e gli errori del Milan, mentre al suo interno parla già di "Doppietta" e di "Benatia show". "Poker Juve, bianconeri nella storia" campeggia in prima pagina su La Stampa, mentre Il Giornale ("La Signora ha fatto 13") e La Repubblica ("Che la festa cominci, Donnarumma stregato dalla Juve") analizzano la vittoria della squadra di Allegri al proprio interno. Infine Metro non usa mezze misure: "La Juve macina il Milan".