Torino-Fiorentina, il piccolo tifoso viola scrive al bambino granata: "Ti regalo una figurina di Belotti"

Coppa Italia

Il piccolo Martino, tifoso della Fiorentina, ha chiesto alla madre di inviare un lettera per il bimbo granata in lacrime dopo il gol di Chiesa nel match di Coppa Italia: "Mi è dispiaciuto vederti piangere, si vince e si perde"

COPPA ITALIA, TORINO-FIORENTINA 0-2

Bellissimo gesto da parte di Martino, un bambino di 6 anni tifoso da sempre della Fiorentina, nei confronti di un suo coetaneo, sostenitore del Torino. Il bambino, che vive a Firenze con la famiglia, era davanti alla TV a guardare il match di Coppa Italia tra Torino e Fiorentina valido per gli ottavi di finale quando, dopo aver esultato per il gol di Chiesa nei minuti finali, sullo schermo è apparsa l’immagine di un piccolo tifoso granata, in lacrime per lo svantaggio che ha poi determinato l’eliminazione  della sua squadra del cuore. Martino, allora, ha voluto consolare il suo “avversario”, decidendo di scrivergli una piccola lettera nella quale lo rincuora e promette di regalargli una figurina del capitano del Torino, Andrea Belotti.

Mi dispiace che la tua squadra abbia perso e mi è dispiaciuto vederti piangere. Anche se sono di Firenze, sono stato a Torino ed è una gran bella città. Ti vorrei dire che si vince e si perde e vorrei regalarti una figurina di Belotti. Ciao, Martino”. Queste le parole della letterina scritta da Martino e che, grazie alla mamma, è riuscita ad arrivare a destinazione: “Mio figlio stava guardando la partita in tv con il nonno, quando ha visto quel bimbo piangere sugli spalti. Sul momento non mi ha detto nulla, poi, questa mattina, mi ha consegnato una letterina. Mi ha chiesto di rintracciarlo per potergli regalare una figurina di Belotti e così ho scritto a diversi quotidiani torinesi. Martino mi ha chiesto di fare presto, per alleviare quanto prima la tristezza di quel bimbo”.