Coppa Italia, i risultati del primo turno: passano Pro Vercelli e Virtus Francavilla

Coppa Italia

Al via le prime gare della Coppa Italia 2019/20: Virtus Francavilla e Pro Vercelli passano al secondo turno, dove troveranno rispettivamente Cremonese e Ascoli. I ragazzi di Gilardino vincono ai supplementari

COPPA ITALIA, DATE E ORARI DEL PRIMO TURNO

IL TABELLONE DELLA COPPA ITALIA 19/20

Il primo gong della stagione arriva dalla Coppa Italia. Si inizia con le prime due partite, Virtus Francavilla-Novara e Pro Vercelli-Rende. Partiamo dai primi: i ragazzi di Trocini passano in casa grazie alla vittoria per 2-1, in gol Federico Vazquez e Nunzella. Bellich aveva pareggiato i conti al 20' del primo tempo, ma la Virtus Francavilla ha vinto alla rete di Nunzella a 10' dalla fine. Adesso giocheranno contro la Cremonese nel secondo turno. 

Capitolo Pro Vercelli: vittoria all'esordio per Alberto Gilardino, anche se non è stato facile. 0-0 fino al 90esimo, spazio ai supplementari, che premiano la squadra dell'ex attaccante di Parma, Milan e Fiorentina. Decisive le reti di Volpe e Azzi nel secondo tempo supplementare, che piegano il Rende e mandano la Pro Vercelli al secondo turno. Troveranno l'Ascoli. Domenica spazio a tutte le altre gare del primo round, 16 partite. 

I risultati del primo turno della Coppa Italia

Virtus Francavilla-Novara 2-1

9' Vazquez (V), 20' Bellich (N), 78' Nunzella (V)

Pro Vercelli-Rende 2-0

110' Volpe, 114' Azzi