ATA2
FIO3
JUV2
SASS1
Coppa ItaliaQuarti - giovedì 10 febbraio 2022Quarti - gio 10 feb
Fine
2 - 1
2 - 1
Juventus-Sassuolo 2-1: autogol di Tressoldi su tiro di Vlahovic, ora la Fiorentina
Un tiro di Vlahovic all'88' regala alla Juve la qualificazione alle semifinali di Coppa Italia. Allo Stadium è andata in scena una partita bella e divertente. Bianconeri in vantaggio dopo soli 3’ grazie a una rete di Dybala. Il Sassuolo reagisce e spinge fino a trovare la rete del pari con Traoré. La Juve colpisce due pali (McKennie e De Ligt) nella ripresa e accelera fino alla fine quando Vlahovic la risolve con una conclusione deviata da Tressoldi che beffa Pegolo. Sarà semifinale con la Fiorentina
1 nuovo post
Il Sassuolo ha perso le ultime quattro trasferte giocate in Coppa Italia e ha subito sempre due gol nel periodo; in generale i neroverdi hanno vinto solo due delle 11 gare esterne giocate nella competizione (1 pareggio, 8 sconfitte).
La Juventus è stata la squadra che negli ottavi di finale di questa Coppa Italia ha effettuato più tiri (27) e più tiri nello specchio (15) - inoltre nessuna squadra ha subito meno conclusioni dei bianconeri (quattro).
Paulo Dybala ha segnato cinque gol contro il Sassuolo con la Juventus, contando tutte le competizioni, inclusa una delle sue quattro triplette realizzate con i bianconeri, nel settembre 2017 in Serie A.
Gregoire Defrel ha partecipato a tre gol nelle ultime quattro sfide di campionato contro la Juventus (due reti, un assist), dopo che nelle precedenti cinque gare contro i bianconeri aveva fornito un solo passaggio vincente.