Esplora tutte le offerte Sky
Coppa ItaliaSemifinali - martedì 1 marzo 2022Semifinali - mar 1 mar
Fine
0 - 0
Sad Face
PURTROPPO IL VIDEO
NON È PIÙ DISPONIBILE
Milan0 - 0 Inter
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Milan–Inter: come seguire la partita.

Segui live la partita di Coppa Italia Milan-Inter su skysport.it.
Le probabili formazioni, tutte le news per arrivare preparato al meglio al match e tutti gli aggiornamenti in diretta live dell’incontro che si giocherà allo stadio Giuseppe Meazza martedì 1 marzo 2022 alle ore 21:00.

In attesa della partita puoi scoprire il mondo dedicato a Milan e Inter e su skysport.it.

Vuoi rivedere tutti i numeri o leggere le ultime news di Coppa Italia?
- Ultime news
- Calendario
- Classifiche
- Risultati

Riepilogo partita: date e orari.

Partita: MilanInter
Campionato: Coppa Italia
Data: martedì 1 marzo 2022
Orario calcio d’inizio: 21:00
Stadio: Giuseppe Meazza

Milan-Inter, le probabili formazioni del derby di Coppa Italia

Forze fresche per Pioli che deve fare a meno dello squalificato Tonali e rilancia dal primo minuto Saelemaekers e Krunic sulla trequarti; i nerazzurri con Dumfries e il tandem offensivo composto da Lautaro-Dzeko. Le probabili formazioni di Milan-Inter (ore 21), semifinale d'andata di Coppa Italia

Un derby di Coppa per cercare di superare il momento delicato che entrambe le milanesi stanno vivendo nell’ultimo periodo. Milan e Inter si affrontano nella gara andata della semifinale di Coppa Italia (la qualificazione si deciderà sul doppio confronto andata/ritorno) che si gioca questa sera a San Siro con fischio d’inizio alle ore 21.

Milan, due cambi sulla trequarti per Pioli

Un cambio obbligato a centrocampo legato all’assenza dello squalificato Tonali, poi due novità in casa rossonera entrambe legate ai trequartisti. Pioli infatti è pronto a mandare in campo forze fresche, con Saelemaekers – che non gioca titolare proprio dal derby di campionato contro l'Inter del 5 febbraio scorso – preferito a Messias e Krunic – ultima volta titolare contro la Juve lo scorso 23 gennaio – al posto di Brahim Diaz. A sinistra confermato Leao, l’uomo più in forma del Milan in questo momento; riferimento centrale sarà Giroud. Ancora inizio in panchina per Rebic.

leggi anche

Pioli: "Manca l'ultimo step per essere vincenti"

MILAN (4-2-3-1) La probabile formazione: Maignan; Calabria, Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessié, Bennacer; Saelemaekers, Krunic, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli.

Inter, gioca Dumfries: in attacco Lautaro-Dzeko

Formazione tipo per i nerazzurri, con Simone Inzaghi che davanti ad Handanovic schiera il trio composto da Skrniar, De Vrij e Bastoni. Sull’out di destra spazio a Dumfries, sul lato opposto agirà Perisic; in mezzo spazio a Barella, Brozovic e l’ex Calhanoglu. In attacco tandem composto da Lautaro e Dzeko. Tra i convocati nerazzurri anche Correa, recuperato dopo l’infortunio, e il nuovo acquisto del mercato di gennaio Gosens.

leggi anche

Inzaghi: "Le motivazioni faranno la differenza"

INTER (3-5-2) La probabile formazione: Handanovic; Skrniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calanhoglu, Perisic; Lautaro, Dzeko. Allenatore: Simone Inzaghi.

Milan-Inter 0-0: tutto ancora aperto, si decide al ritorno

Nella semifinale d’andata di Coppa Italia, gara equilibrata a San Siro. Nonostante lo 0-0 non sono mancate le occasioni. Nel primo tempo meglio il Milan che va vicino al vantaggio in due occasioni: un tiro di Saelemaekers respinto da Handanovic e una conclusione di Theo Hernandez fuori di poco. Nella ripresa ancora rossoneri arrembanti con Leao, l’Inter risponde con qualche ripartenza interessante. L’equilibrio non si schioda fino al 90’. Tutto rimandato al 20 aprile

Statistiche e tabellino di Milan-Inter

VS
I numeri del Match
Possesso palla48.9%
51.1%
Tiri in porta3
2
Tiri totali13
7
Pali / Traverse0
0
Fuori gioco0
0
Falli commessi11
15
Ammonizioni0
2
Espulsioni0
0
Angoli2
4

Milan-Inter 0-0: video e highlights

Gara molto intensa a San Siro con il Milan che si fa preferire soprattutto nel primo tempo quando mette in apprensione l'Inter. Saelemaekers sfiora il vantaggio ma Handanovic salva su conclusione ravvicinata. Theo fallisce il gol mandando fuori dopo un'incursione centrale. Perisic e Dzeko provano a rendersi pericolosi dalle parti di Maignan ma nella ripresa è ancora Handanovic a chiudere la porta con una bella parata su Leao

LE PAGELLE

Notizie Correlate