In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

FC Twente-FC Groningen 3-1

Eredivisie

Nella gara valida per la terza giornata della EREDIVISIE OLANDESE, ottima prestazione del Twente. Vittoria per Brama e compagni che sconfiggono il Groningen per 3-1 con Danilo grande protagonista del match con una rete e 1 assist

Condividi:

Vittoria più netta di quanto non dica il risultato finale per il Twente che non ha sofferto più di tanto nella sfida contro il Groningen. La squadra di Danny Buijs è sempre stata sotto nel punteggio e non ha quasi mai dato la sensazione di poter tornare realmente in partita, un piccolo sussulto c'è stato quando al 52° quando hanno accorciato le distanze portandosi sul 2-1. Partenza sprint degli uomini di Ron Jans che prima sbloccano la gara e che poi trovano la rete del doppio vantaggio. Sono passati 37 minuti e la gara prende già una piega abbastanza precisa. Dall'altra parte il Groningen ha provato ad iniziare una rincorsa che fin da subito si è dimostrata molto difficile alla fine i punti non sono arrivati. Le difese di entrambe le squadre hanno comunque concesso qualcosa, magari in futuro andrà meglio ma pubblico allo stadio e spettatori in poltrona ringraziano sentitamente per lo show offerto.

Il Twente è riuscito a chiudere il primo tempo sul risultato di 2-0 con Vaclav Cerny al 22° e Danilo al 37°. Il Groningen ha dimezzato lo svantaggio al 52° grazie alla rete di Ahmed El Messaoudi, il Twente ha chiuso il risultato segnando il gol della sicurezza con Alexander Jeremejeff al 88° minuto.

Nel Twente significativi gli assist forniti da Cerny, Danilo e Gijs Smal in occasione delle reti. Il passaggio decisivo per la rete del Groningen è stato di Bart van Hintum.

Nonostante la sconfitta, il Groningen ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (64%), ha effettuato più tiri (11-7), e ha battuto più calci d'angolo (3-1).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (465-214): si sono distinti Itakura (71), Daniël van Kaam (62) e Wessel Dammers (58). Per i padroni di casa, Julio Pleguezuelo è stato il giocatore più preciso con 30 passaggi riusciti.

Queensy Menig nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Twente: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per il Groningen è stato Ahmed El Messaoudi a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Twente, il difensore Xandro Schenk è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (6 sui 9 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Groningen, si è distinto il difensore Ko Itakura che, con 9 contrasti vinti, ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (61%).



Twente: J.Drommel, J.Pleguezuelo, T.Ebuehi, J.Oosterwolde, X.Schenk, J.Bosch, G.Roemeratoe, W.Brama (Cap.), Q.Menig, V.Cerny, Danilo. All: Ron Jans
A disposizione: N.Markelo, R.Zerrouki, K.Pierie, D.Dumic, J.de Lange, L.Lamprou, E.Van der Gouw, L.Selahi, A.Jeremejeff, T.van Leeuwen, G.Smal.
Cambi: G.Smal <-> J.Oosterwolde (60'), L.Lamprou <-> V.Cerny (60'), A.Jeremejeff <-> D.Pereira da Silva (78'), R.Zerrouki <-> G.Roemeratoe (79')

Groningen: S.Padt, K.Itakura, B.van Hintum, W.Dammers, D.Dankerlui, A.El Messaoudi, M.El Hankouri, A.Matusiwa (Cap.), R.Lundqvist, D.van Kaam, J.Strand Larsen. All: Danny Buijs
A disposizione: R.Balk, M.Leal, N.Bertrams, L.Miguel, J.de Boer, T.Poll, R.Postema, T.Suslov, K.Slor, P.Joosten.
Cambi: R.Balk <-> R.Lundqvist (65'), P.Joosten <-> M.El Hankouri (65'), R.Postema <-> J.Strand Larsen (65'), T.Suslov <-> W.Dammers (76')

Reti: 22' Cerny (Twente), 37' Danilo (Twente), 52' El Messaoudi (Groningen), 88' Jeremejeff (Twente).
Ammonizioni: B.van Hintum

Stadio: De Grolsch Veste
Arbitro: Sander van der Eijk

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale