In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

ADO Den Haag-Ajax 2-4

Eredivisie

Il match della tredicesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE tra Ajax e ADO Den Haag regala gol, spettacolo ed emozioni. Alla fine vincono gli ospiti per 4-2, risultato che permette loro di migliorare la propria classifica. Prestazione maiuscola di Huntelaar con 2 reti

Condividi:

Vittoria più netta di quanto non dica il risultato finale per l'Ajax che non ha sofferto più di tanto nella sfida contro l'ADO Den Haag. La squadra di Ruud Brood è sempre stata sotto nel punteggio e non ha quasi mai dato la sensazione di poter tornare realmente in partita. Partenza sprint degli uomini di Erik ten Hag che prima sbloccano la gara e che poi trovano la rete del doppio vantaggio. Sono passati 22 minuti e la gara pare già indirizzata. Dall'altra parte l'ADO Den Haag ha provato ad iniziare una rincorsa che fin da subito si è dimostrata molto difficile e per quanto i gol segnati siano stati 2 alla fine i punti non sono arrivati. Le difese si sono prese un giro di riposo, magari in futuro torneranno ad essere protagoniste ma in tanti tra tifosi e semplici osservatori neutrali ringraziano sentitamente per lo show offerto.

Le reti di Dusan Tadic e Klaas Jan Huntelaar al 20° e 22° minuto hanno portato in vantaggio l'Ajax per 2-0. Le altre reti dell'incontro sono state segnate da: Labyad (Ajax) al 30°, Huntelaar (Ajax) al 32°, Kramer (ADO Den Haag) al 49° e Bourard (ADO Den Haag) al 70° minuto.

Nell'Ajax, gli assist sono stati di un pimpante Antony con 2, mentre Daley Blind e Sean Klaiber hanno contribuito con uno a testa. Nei 2 gol dell'ADO Den Haag decisivi nelle azioni delle reti gli assist di Kramer e Bourard. Oltre alle reti subite, il portiere dell'ADO Den Haag (Luuk Koopmans) è stato impegnato severamente in almeno altre 8 occasioni.

A conferma della vittoria finale, l'Ajax ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (71%), ha effettuato più tiri (30-5), e ha battuto più calci d'angolo (11-2).

Gli ospiti hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (670-214): si sono distinti Perr Schuurs (99), Blind (92) e Klaiber (73). Per i padroni di casa, Kees de Boer è stato il giocatore più preciso con 29 passaggi riusciti.

Zakaria Labyad è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Ajax: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per l'ADO Den Haag è stato Michiel Kramer a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, entrambe nello specchio della porta.
Nell'Ajax, Kenneth Taylor pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8 ma si contano anche 9 duelli persi). L'attaccante Kramer è stato invece il più efficace nelle fila dell'ADO Den Haag con 9 contrasti vinti (12 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%).



ADO Den Haag: L.Koopmans (Cap.), M.van Ewijk, J.Amofa, L.Faye, D.Del Fabro, B.Kemper, V.Besuijen, Pascu, K.de Boer, M.Kramer, B.Ould-Chikh. All: Ruud Brood
A disposizione: Jonathan Mulder, A.Catic, R.Zwinkels, Michael Mulder, J.Goossens, S.Bourard, D.Philipp, N.Karelis, D.Rigo, R.Kishna, A.Ratiu, J.Arweiler.
Cambi: J.Mulder <-> B.Kemper (45'), S.Bourard <-> B.Ould-Chikh (45'), D.Philipp <-> V.Besuijen (61'), D.Rigo <-> J.Alba Seva (61')

Ajax: A.Onana, P.Schuurs, N.Tagliafico, D.Blind, S.Klaiber, Z.Labyad, D.Klaassen, R.Gravenberch, K.Huntelaar, Antony, D.Tadic (Cap.). All: Erik ten Hag
A disposizione: L.Martínez , K.Scherpen, E.Álvarez, J.Ekkelenkamp, M.Stekelenburg, K.Taylor, Q.Promes, V.Jensen, D.Rensch.
Cambi: K.Taylor <-> R.Gravenberch (45'), L.Martínez <-> N.Tagliafico (45'), Q.Promes <-> A.dos Santos (45'), J.Ekkelenkamp <-> K.Huntelaar (85')

Reti: 20' Tadic (Ajax), 22' Huntelaar (Ajax), 30' Labyad (Ajax), 32' Huntelaar (Ajax), 49' Kramer (ADO Den Haag), 70' Bourard (ADO Den Haag).
Ammonizioni: nessuna

Stadio: Cars Jeans Stadion
Arbitro: Bas Nijhuis

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale