In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Atalanta-Sarajevo, Gasperini: "Grande gara rovinata in cinque minuti"

Europa League

L'allenatore nerazzurro dopo il pareggio contro il Sarajevo: "Nulla da dire ai ragazzi, hanno dominato la partita ma purtroppo l'abbiamo rovinata in cinque minuti. Loro hanno sfruttato al meglio le uniche due occasioni. Al ritorno dovremo ripeterci per prenderci la qualificazione"

ATALANTA-SARAJEVO 2-2: RACCONTO e HIGHLIGHTS

Condividi:

Pareggio amaro per l'Atalanta, che non va oltre il 2-2 contro il Sarajevo nella gara d'andata del secondo turno preliminare di Europa League. Dominio nerazzurro per 65 minuti, con i gol di Toloi e Mancini nel primo tempo che sembrano mettere in discesa la gara. Poi il clamoroso ritorno del Sarajevo, con i due gol in cinque minuti di Handzic e Sisic. Questo il commento di Gian Piero Gasperini: "Queste squadre hanno la capacità di sfruttare ogni minima occasione e alla prima palla arrivata in area hanno fatto gol, poi in pochi minuti hanno ribaltato tutto – ha dichiarato a Sky Sport l'allenatore nerazzurro – Non ho nulla da dire ai miei giocatori, a lungo hanno dominato. Ma in cinque minuti abbiamo rovinato una grande partita. E' chiaro che se non hai freschezza e lucidità nell'ultimo passaggio perdi tante opportunità, questo è accaduto mentre loro hanno sfruttato ogni occasione. Il ritorno? Non credo ci sarà un'Atalanta molto diversa, ma avremo una settimana in più nelle gambe. Speriamo di recuperare Ilicic, che in queste partite è sempre importante, mentre Zapata avrà una settimana di lavoro in più. Freuler è arrivato da poco, ma Pessina ha fatto bene. Pasalic non ha ancora fatto allenamento con noi, non era disponibile per questo turno".

"A Sarajevo dovremo ripeterci per qualificarci"

Sul mercato nerazzurro, aggiunge: "Ora siamo questi e siamo pronti per la gara di ritorno – prosegue – Il risultato fa vedere le cose diversamente, ma i ragazzi hanno fatto bene. Ora pensiamo alla gara di Sarajevo, dovremo ripetere questa prestazione per prenderci la qualificazione”. Sul calendario: “Esordiamo con il Frosinone, poi abbiamo Roma e Cagliari. Il calendario non sai mai come commentarlo, sulla carta abbiamo un periodo molto duro dopo la metà del girone d'andata dove incontriamo tutte le grandi in casa. Ma questo sempre sulla carta, poi magari lì facciamo le partite migliori. Quest'anno sarà un campionato molto equilibrato, tante squadre si sono rinforzate".