Milan-Olympiacos, Gattuso: "Non dipendiamo da Higuain, domani potrebbe giocare. Ibra torna? parlo solo dei miei"
L'allenatore del Milan ha parlato alla vigilia del match contro l'Olympiacos, non escludendo l'utilizzo di Higuain. Questa l'intervista a Sky Sport 24 e tutta la successiva conferenza stampa. La tua squadra in Italia e in Europa? Guardala su Sky anche sul digitale terrestre. Clicca qui
Bonaventura: Da quando c'è Gattuso si è ritrovato l'entusiasmo, creando uno spirito bello. Noi giocatori rendiamo meglio con lui, e probabilmente è il momento più bello. La squadra è migliorata molto e penso che sia la più forte degli ultimi e questo permette a tutti di fare meglio, alzandosi la qualità tutto intorno.
Gattuso: Molti hanno parlato di svolta, io invece voglio continuità. Anche nei tre pareggi non era tutto da buttare. Ci manca poco per trovare solidità e quella mentalità, essendo bravi a dare la lettura giusta alla partita, sentendoci comunque a nostro agio.
Bonaventura: Cercheremo di portare il Milan ai massimi livelli, la squadra in termini di esperienza è cresciuta e credo che l'Europa League possa essere migliore.
Milan-Ibra a gennaio? Gattuso non smentisce | Video Sky - Sky Sport HD
video.sky.itVedi il video 'Milan-Ibra a gennaio? Gattuso non smentisce' - Sky Sport HD"Giocare con Ibrahimovic è stressante, perché è sempre sul pezzo, perché pretende molto dai compagni, ha quel tipo di mentalità li. Invece Higuain è uno che allo stesso modo vuole vincere ma è più coinvolgente, si fa carico dei compagni, li sprona in modo diverso e qualche volta sorride anche".
Rispetto alla partita col Sassuolo cambierà qualcosa?
"Cambieremo qualcosa ma non come contro il Dudelange. Conti? Ha cominciato a fare qualche lavoro con noi, deve ancora recuperare ma il fatto che respiri l'aria della prima squadra è importante, l'unico a non essere a disposizione è Caldara. Higuain? E' a posto, si è allenato con il gruppo ed è a disposizione. Cutrone migliora e anche Borini sta meglio".
Dopo la vittoria in campionato il sorriso è ritrovato, che partita sarà contro l'Olympiacos?
"Si abbiamo ritrovato il sorriso, ma non so se è stata la partita della svolta, questo va dimostrato soltanto sul campo. Per quanto riguarda la partita contro l'Olympiacos sono stati più loro in Europa che noi ultimamente, è una squadra che gioca un calcio offensivo. Non è una partita facile, ma per noi è fondamentale per mettere punti in classifica".