L'allenatore biancoceleste torna a parlare dopo il ko con la Spal: "Mi aspettavo di più da tutti, ma sono io il responsabile. In questi anni fatte cose importanti, però adesso bisogna alzare l'asticella". Poi sul Cluj: "Abbiamo un girone complicato, loro si sono giocati un posto in Champions". Infine sulla formazione: "Sono rimasti a Roma Immobile, Luis Alberto e Radu"
IL CALENDARIO DI EUROPA LEAGUE
Per la Lazio, invece, la competizione andò dritta fino ai sedicesimi di finale, poi il doppio ko con il Siviglia.
Nella scorsa stagione il Cluj si era fermato ai playoff di Europa League, laddove era stato eliminato dal Dudelange.
La stagione del Cluj, che ha vinto gli ultimi due campionati, è iniziata prestissimo: addirittura il 9 luglio scorso con i preliminari di Champions League. Dopo aver eliminato Astana, Maccabi Tel Aviv e Celtic, è arrivato il doppio ko con lo Slavia Praga nei playoff. Una vera beffa.
Impeccabile il rendimento in casa da parte della squadra di Petrescu, che davanti ai suoi tifosi non ha mai sbagliato. Quattro vittorie e un pareggio in cinque match giocati.
Dall'altra parte un Cluj primo in classifica in Romania, in vetta a quota 20 punti dopo nove giornate. Alle sue spalle il Viitorul separato da appena due lunghezze. Sei vittorie, due pareggi e una sconfitta il bottino raccolto.
La squadra di Inzaghi arriva alla sfida che si giocherà allo stadio Constantin Radulescu con una vittoria, un pareggio e una sconfitta nelle prime tre giornate di campionato. A Ferrara, sul campo della Spal, sono stati commessi dei passi indietro rispetto alle sfide con Samp e Roma.
Alle 18 è attesa la conferenza stampa di Simone Inzaghi in vista della sfida fra Cluj e Lazio, valevole per la prima giornata del girone E di Europa league. Calcio d'inizio fissato per giovedì 19 settembre alle ore 18:55.